hamburger menu

Black Hammer il fumetto dove i supereroi vivono una vita normale

Il volume edito da Bao Publishing è già un successo in tutti gli Stati Uniti

1 Aprile 2017

ROMA – E’ arrivato in tutte le librerie, l’uscita ufficiale lo scorso 30 marzo, Black Hammer la nuova serie a fumetti di Jeff Lemire. L’autore dei testi si accompagna a Dean Ormoston per i disegni e a Dave Stewart per i colori. Il volume è edito dalla BAO Publishing.

Asportati dal loro mondo supereroistico in seguito ad una crisi del multiverso, gli eroi dimenticati di Spiral City ora vivono in una misteriosa fattoria, in un villaggio dal quale non possono scappare, da perfetta famiglia disfunzionale

Black Hammer fumetto di supereroi in difficoltà

In seguito alla battaglia più importante della loro vita, alcuni supereroi si trovano intrappolati su un mondo “normale”. Da questo non riescono a scappare. Qui sono costretti a reinventarsi vite come quelle dei comuni mortali. Ma oltre il velo che separa le dimensioni c’è chi trama per raggiungerli. La sensibilità e l’inventiva di Jeff Lemire si uniscono allo straordinario talento visivo di Dean Ormston per questa serie che gioca con gli stereotipi e sfiora emozioni profonde. Un gioiello narrativo unanimemente apprezzato da pubblico e critica, negli USA.

Black Hammer, gli autori

Jeff Lemire

è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image). Scrive per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio.

Dean Ormston

è un disegnatore e fumettista inglese, principalmente noto come artista di 2000AD e come disegnatore di Sandman. Dopo aver studiato illustrazione all’Università di Leeds, fa il suo esordio disegnando, insieme a Si Spencer, le strisce comiche di Harke & Burr. Nello stesso periodo disegna parte dell’arco narrativo di Sandman, una serie di Neil Gaiman pubblicata da Vertigo, etichetta della DC Comics. Sempre per DC illustra diversi albi di Lucifer e alla serie The Book of Magick. Attualmente lavora alle tavole di Black Hammer, serie di Jeff Lemire edita in Italia da BAO Publishing.

2017-04-01T12:24:30+02:00