hamburger menu

Districarsi tra le storie diventa più facile: arriva la ricerca su Snapchat

Gli utenti potranno guardare le Stories per argomento o parole chiave

ricerca su snapchatROMA – D’ora in poi, districarsi tra le storie diventa più facile. Con il nuovo aggiornamento, arriva la ricerca su Snapchat. Un modo per trovare le clip in maniera semplice e veloce. Per tema.

La ricerca su Snapchat per “mettere ordine” alle Stories

Ad annunciare la novità lo stesso Snapchat sul suo blog. Da quando è nato, nel 2013, il social è cresciuto a dismisura. Tanti gli utenti che hanno creato il proprio account per raccontare la loro vita o eventi pubblici dalla loro prospettiva. Nel mare magnum dei contenuti che oggi sono presenti sulla piattaforma, Snapchat ha così deciso di “mettere ordine”. “Abbiamo costruito un nuovo modo per capire cosa accade negli Snaps che sono inoltrati nelle nostre Stories”, ha scritto il team del social.

Gli utenti potranno allora guardare le Stories per argomento. Cliccando sulla barra cerca, potranno cercare video riguardanti partite, film, serie tv, scene dal proprio bar preferito o se si preferisce video con protagonisti i gattini. In base a eventi quindi o parole chiave. Al momento questa nuova funzionalità è attiva solo in alcune città, molto probabilmente arriverà man mano un po’ ovunque. A gennaio Snapchat aveva già semplificato la navigazione interna con la ricerca “universale” per amici, gruppi e contenuti editoriali.

2017-05-04T14:53:04+02:00