hamburger menu

A Napoli master class gratis per avvicinare allo sport

Dal 6 al 9 aprile il fitness club Antea lancia la sfida alla sedentarietà

ROMA – In Italia esiste ed è reale il rischio di sedentarietà. A scattare la fotografia di  un paese ‘seduto’ è è il ministero della Salute che sottolinea come l’inattività aumenta con il progredire dell’età, ed è maggiore tra le persone con basso livello d’istruzione e difficoltà economiche. La situazione, in generale, è migliore nelle regioni del nord Italia, ma peggiora nelle regioni meridionali.

Più sport alla portata di tutti

Per porre rimedio e contrastare l’inattività, occorre rendere la pratica sportiva sempre più ‘democratica’ ed alla portata, garantendo competenze e strutture ricettive adatte anche nei centri urbani e nelle aree metropolitane dove l’inattività è più diffusa.

Master class gratuiti contro la sedentarietà

A Napoli il fitness club Antea lancia la sfida alla sedentarietà proponendo master class di acqua e di terra per avvicinare pigri e sportivi della domenica al movimento quotidiano, a quello cioè che per il ministero della Salute “produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona”. L’appuntamento per testare gratuitamente i servizi della struttura è per i giorni 6, 7, 8, e 9 aprile prossimi. Nell’occasione l’area Kids sarà a disposizione per accogliere ed intrattenere gli sportivi di domani mentre le mamme ed i papà si riconciliano con il fitness.

2017-04-03T19:30:05+02:00