hamburger menu

La cabina telefonica intelligente: chiamate, wifi e ricariche

Presto arriverà in tutta Italia

cabina telefonicaROMA –  A Firenze è arrivata una cabina telefonica particolare. Si chiama City Link ed è stata realizzata da Tim ed Ericsson. È la cabina del futuro. Un parallelepipedo di oltre due metri di altezza che va ben oltre le semplici chiamate.

La cabina telefonica del futuro: ora si può navigare su internet e ricaricare il proprio cellulare

City Link ha uno schermo touch screen con cui è possibile navigare gratuitamente, in forma limitata, ottenendo informazioni e servizi di pubblica utilità. Si può entrare nel sito del Comune di Firenze, avere informazioni sui taxi e sui trasporti pubblici, conoscere in tempo reale gli eventi che si svolgono in città. Le chiamate al contact center del Comune o quelle per prenotare un taxi sono gratis.

Non solo: è possibile anche usare i social, pubblicando in tempo reale messaggi e tweet. In ultimo City Link dà anche la possibilità di ricaricare la batteria del proprio cellulare grazie ad apposite prese per l’alimentazione elettrica.

La cabina del futuro è stata presentata in anteprima nazionale dall’assessore comunale all’innovazione Lorenzo Perra e da Marco Sanza, responsabile Sales Consumer e Small Enterprise di Tim. La cabina è solo la prima di tante che verranno esportate in tutta Italia. Già nei prossimi mesi è prevista l’installazione di una seconda cabina a Firenze.

2017-05-04T13:31:02+02:00