hamburger menu

Morgan lascia Amici e si scaglia contro Maria De Filippi – IL VIDEO

Tra Morgan e Maria... questione di Emma

morgan lascia amiciROMA – “Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici”.
Maria De Filippi conferma con una nota scritta quanto si vociferava da giorni.
Morgan lascia Amici dopo una lite con i suoi alunni nella puntata registrata sabato scorso.

Ma cosa è successo?

In attesa che venga trasmessa la puntata dell’addio il prossimo 15 aprile, i diretti interessati hanno dato la loro versione dei fatti.
Maria con una nota, Morgan tramite Facebook, un video e un’intervista a Repubblica.

Morgan lascia Amici: il VIDEO

Maria De Filippi conferma: “Morgan lascia Amici”

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento. La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti – uno di loro con certezza – anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.

La risposta di Morgan

“Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull’enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua.

Io ho offerto loro molte proposte molto impegno e molta passione e molta professionalità loro mi hanno linciato. Un ambiente dove avviene un linciaggio è normale? No, ovviamente. Il vero mio errore è stato credere che potessero essere genuinamente in grado di un risveglio, ma così non è stato e la mia ingenuità se la sono sbranata come han potuto. Vi ricordo che nonostante i loro disperati tentativi di massacrarmi, anche da fuori, nella gara rimango in vantaggio!!! Forza bianchi! Gli ho dato talmente tante assegnazioni e materiale che come canzoni possono vivere di rendita per qualche mese.

Ribadisco che non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati “sono con te” non vedo l’ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall’incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente. Morgan”.

Tra Morgan e Maria… questione di Emma

Morgan ha anche rilasciato un’intervista a Repubblica, dove attacca duramente Maria De Filippi.

“Gli autori hanno costruito una realtà parallela, Maria per prima mi ha consigliato di discutere con i ragazzi e io ci sono cascato”, si legge nell’intervista.
“Mi sono fidato delle parole di Maria, della grande stima che diceva di nutrire per me”.

“Mi hanno detto: vogliamo Emma nel tuo posto di coach e tu l’affiancherai. Ma non se ne parla proprio, non distinguono nulla”.
E incalza: “Maria voleva vedermi come un burattino nel suo show”.

“Non è vero niente. Maria De Filippi si è inventata e costruita televisivamente la lite” chiosa nel video “Quindi… è mobbing”.

2017-04-12T14:36:08+02:00