fotogallery

Alien Legacy, tutta la saga arriva su Rai 4 dal 24 aprile

Il conto alla rovescia per l’uscita mondiale di ALIEN: COVENANT di Ridley Scott inizia anche su Rai 4 con il ciclo ALIEN LEGACY

alien legacy

ROMA – In occasione dell’uscita nei cinema, l’11 maggio, di ALIEN: COVENANT, la saga cult Alien approda su Rai 4 dal 24 aprile, con un imperdibile appuntamento settimanale in prima serata che propone, ogni lunedì alle 21.05, tutti i film in versione integrale.
Il ciclo ALIEN LEGACY inizierà proprio dalle origini con il mitico Alien, diretto da Ridley Scott nel 1979 e vincitore di un Oscar per gli effetti speciali, per concludersi il 5 giugno con Prometheus.

Alien Legacy: la programmazione su Rai 4

24 aprile: Alien di Ridley Scott (1979)
26 aprile: Alien – Director’s Cut di Ridley Scott (in seconda serata)
1 maggio: Aliens –  Scontro finale di James Cameron (1986)
8 maggio: Alien 3 di David Fincher (1992)
15 maggio: Alien – La clonazione di Jean-Pierre Jeunet (1997)
22 maggio: Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson (2004)
29 maggio: Predators di Nimród Antal (2010)
5 giugno: Prometheus di Ridley Scott (2012)

Alien Day

Rai 4 sarà partner di 20th Century Fox anche per l’Alien Day il 26 aprile, il giorno dedicato in tutto il mondo alle celebrazioni della saga di Alien.
In Italia l’Alien Day sarà celebrato in 6 cinema, in 6 diverse città:

• Roma (Cinema Adriano)
• Milano (Arcadia di Melzo)
• Firenze (The Space)
• Modena (Cinema Victoria)
• Torino (UCI)
• Bari (UCI)

e comprenderà:

– La proiezione del primo Alien (1979), in versione Director’s Cut rimasterizzata
– Saluto e introduzione di Ridley Scott
– Due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant.

Il tutto a ingresso gratuito per chi non vuole perdersi l’esperienza di vivere e/o rivivere sul grande schermo le emozioni forti del film che ha ridefinito i canoni del genere di fantascienza, oltre a pregustare in anteprima oltre quindici minuti del nuovo attesissimo capitolo della saga!

A Roma, al cinema Adriano, verrà riprodotta l’ambientazione del film con un allestimento, in forma di tunnel, dedicato all’iconica grotta dove l’Alieno si riproduce.
Un’esperienza da non perdere con scenografia, audio e video.

In tutte le sale dove sarà celebrato l’Alien Day i fan potranno ricevere l’albo speciale di Alien edito da saldaPress.
L’evento sarà seguito dalle telecamere di Rai4 sia per i Social sia per il programma Kudos che avrà nella prima puntata dell’8 maggio un servizio su Alien e su Alien Covenant.

La serata, inoltre, sarà live sul sito di Badtaste.it.

Alien Covenant (11 maggio 2017) 

Ridley Scott torna nell’universo da lui stesso creato, con ALIEN: COVENANT, il nuovo capitolo del rivoluzionario franchise di ALIEN.
L’equipaggio della nave colonizzatrice Covenant, diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, arriva a quello che pensano essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà si rivelerà essere un mondo pericoloso e oscuro. Quando scopriranno una minaccia oltre ogni immaginazione, dovranno tentare una fuga ai limiti dell’impossibile.

Regista: Ridley Scott

Con: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby