hamburger menu

Storie horror, in edizione limitata il quarto volume della collana dedicata a Dino Battaglia

Lovecraft e altre storie è edito da Edizioninpe

13 Aprile 2017

Lovecraft e altre storieROMA – Una straordinaria raccolta di fumetti brevi, dove il Maestro veneziano ha decisamente dato il meglio di sé e dove le atmosfere sono quelle a lui più congeniali: l’orrore indefinito, l’angoscia, l’animo umano. Il quarto volume della raccolta, disponibile in libreria dal prossimo 11 maggio, esce per Edizioninpe.

Lovecraft e altre storie, l’horror è servito

Lovecraft e altre storie contiene Omaggio a Lovecraft; Totentanz; Il Golem; Il Patto; La

Lovecraft e altre storie
autore: Dino Battaglia
formato: 210×300 mm, cartonato in bianco e nero, 128 pp.

Malizia del Diavolo; Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. La prima storia tratta i temi dal grande scrittore di Providence Howard Phillips Lovecraft, di cui quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla morte, la seconda è ispirata a una “dansa macabra” composta da Franz Liszt, Il Golem si rifà alla tradizione giudaica. L’ultimo fumetto è ovviamente la trasposizione dell’omonima opera di Robert Louis Stevenson.

Lovecraft e altre storie, fumetto e non solo

Un’ampia introduzione di Angelo Nencetti inquadra le origini pittoriche dell’opera e dello stile di Dino Battaglia, rintracciando similitudini e parallelismi di notevole interesse con i grandi illustratori inglesi di fine Ottocento. La postfazione è invece di Alfredo Castelli ed approfondisce Il Golem, il suo rapporto con l’omonimo film tedesco e la gestazione dell’opera da parte del Maestro veneziano. Purtroppo per questa quarta uscita saranno disponibili solo 1.000 copie.

2017-04-13T18:14:03+02:00