hamburger menu

Jo M un uragano nel panorama della musica italiana

Il 12 maggio il primo album "Reazioni di cuore". Storia in 9 brani con un lieto inizio e nessun finale

5 Maggio 2017

Jo MROMA – Ricorda il periodo neorealista italiano la raffinata semplicità musicale di Giovanni Mazzarà. Jo M, questo il nome artistico, è capace di raccontare di quotidianità e le piccole cose della vita vera nel suo “L’uragano non ci prende”. Brano che esce per Edizioni Tillie Records, prodotto artisticamente da Roberto Vernetti, e anticipa l’album Reazioni di cuore.

Jo M, L’uragano non ci prende

“L’esigenza di scrivere questo pezzo coincideva con la necessita di cambiare, attraverso questo magnifico strumento chiamato “musica” ho incontrato me stesso…”. Così l’artista catanese racconta del brano contenuto nell’album “Reazioni di cuore”. “L’uragano non ci prende” è un brano “sospeso” che potrebbe essere il racconto di un uomo di età differenti, dall’adolescenza alla maturità, senza mai perdere di profondità e introspezione. “Non c’è bisogno di morire per sentire l’inferno, basta sbagliare verso chi dovresti amare” recita il tema del brano. Il video è stato girato a Panarea da Giacomo Triglia.

Jo M, la bio

Giovanni Mazzarà in arte Jo M, classe 1987, inizia il suo percorso artistico a dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica. A 14 il primo approccio con la batteria. Lo studio di questa porterà l’artista ai suoi primi viaggi verso Roma. A maggio 2014 arriva la selezione da parte del gruppo MTV per MTV New Generation Campus.  Il primo singolo dell’artista si chiama “Mondo Morbido”. Pezzo che conquista per due settimane consecutive il primo posto nelle classifiche radiofoniche pubblicate da Rockol.it e RepubblicaXL, come brano esordiente più trasmesso in Italia.  Il 24 Ottobre 2014 esce il secondo singolo “Vita vera”.  A  ottobre 2016, il brano “L’uragano non ci prende” – pubblicato dopo “Da un pensiero” -. Il singolo  viene selezionato tra i 60 candidati per il festival di Sanremo sezione nuove proposte. Il 12 maggio Tillie Records pubblicherà il primo album Reazioni di cuore. Una storia frazionata in 9 brani che include un lieto inizio ed esclude il finale.

 

2017-05-05T19:27:37+02:00