spettacolo

Eurovision Song Contest, le semifinali in diretta su Rai 4

ROMA -In attesa di sapere chi sarà il vincitore della 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, Rai 4 trasmetterà in diretta le semifinali, il 9 e 11 maggio alle 20.50.

L’evento si svolgerà dal 9 al 13 maggio all’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina). Il concorso europeo della canzone quest’anno vede affrontarsi 42 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani.

Eurovision, la puntata del 9 maggio

Su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, che vedrà 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo è affidato alle voci di Andrea Delogu e Diego Passoni. In questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto.

Eurovision, la puntata dell’11 maggio

La 2ª semifinale, sempre con la telecronaca di Andrea Delogu e Diego Passoni, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale, che andrà in onda sabato 13 maggio, su Rai1 e RaiHD.