hamburger menu

“Non cliccare su quel link”: nuova truffa sugli abbonamenti di Whatsapp

Alcuni utenti si sono trovati di fronte anche a presunti buoni da utilizzare nei supermercati Eurospin

nuova truffa sugli abbonamenti di Whatsapp

nuova truffa sugli abbonamenti di WhatsappROMA – Ennesima truffa su Whatsapp. In questi giorni gli utenti della piattaforma di messaggistica si stanno vedendo recapitare un sms che segnala la scadenza del proprio abbonamento.

Nuova truffa sugli abbonamenti di Whatsapp: paga “o sarà disattivato”

“Salve, – si legge – domani scade il suo abbonamento Whatsapp. Rinnova al costo di 0,99$ o sarà disattivato”. In allegato un link, ovviamente malevolo, che – se cliccato – mette a rischio dati sensibili come i numeri di carta di credito o gli estremi dei conti online. A segnalare quello che è in piena regola un tentativo di phishing la Polizia Postale su Facebook.

Una nuova truffa sugli abbonamenti di Whatsapp ma non solo…

La truffa sugli abbonamenti, però, non è l’unica in cui ci si può imbattere ultimamente. Alcuni utenti si sono trovati di fronte a presunti buoni da utilizzare nei supermercati Eurospin. Cliccando sul link allegato si accede a un modulo che, una volta compilato, estorce dati personali e attiva servizi in abbonamento. Come sempre in questi casi, il consiglio è di non cliccare su link che non sembrano sicuri.

2017-05-08T11:27:15+02:00