hamburger menu

Credo di essermi invaghito della sorella . Roba da matti no?…

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo insieme da quasi un anno ma da qualche mese credo di avere un grande problema. ..anzi un grandissimo problema. Credo di essermi invaghito della sorella . Roba da matti no? Nemmeno io so spiegarmelo. Spesso vorrei scriverle ma so bene di essere un pazzo a fare […]

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo insieme da quasi un anno ma da qualche mese credo di avere un grande problema. ..anzi un grandissimo problema.
Credo di essermi invaghito della sorella .
Roba da matti no? Nemmeno io so spiegarmelo. Spesso vorrei scriverle ma so bene di essere un pazzo a fare certi pensieri.
Non so bene se optare per una buona amicizia con la sorella oppure chiudere tutto totalmente, anche con la mia ragazza.

Franco, 20 anni


Caro Franco,
in effetti ti trovi proprio in una situazione scomoda, qualunque cosa tu faccia ci sarebbe qualcuno che soffrirebbe, quindi è difficile fare la scelta giusta.
Proviamo a fare ordine, se ti piace la sorella della tua ragazza significa che non sei più convinto di stare con la tua fidanzata, quindi come prima cosa devi chiarirti i tuoi sentimenti per lei e comunicarglieli.
Detto ciò, per decidere di esporti con sua sorella devi essere proprio convinto di esserne molto coinvolto, allo stesso modo dovrebbe esserlo lei, e poi la sorella dovrebbe essere pronta a mettersi in conflitto con la tua ex decidendo di mettersi con te.
Situazione davvero complessa, troppe variabili in ballo, devi capire se ne vale così tanto la pena affrontare tutto ciò o se è solo un capriccio.
Ti consigliamo di pensarci bene e prima di tutto di essere sincero con te stesso e con entrambe.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:49:57+01:00