hamburger menu

A Roma domanda e offerta di lavoro si incontrano a Job Zone

Da domani al 14 maggio l'evento al Centro Commerciale Romaest

10 Maggio 2017

ROMA –  Tutto pronto per la prima volta a Roma di Job Zone, la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione dedicata all’orientamento scolastico e post-scolastico. L’appuntamento e’ per domani fino al 14 maggio, presso il Centro Commerciale Romaest (via Collatina 858).  L’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it sono partner dell’evento

Domanda e offerta di lavoro si incontrano

L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma, assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro – rappresenta uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilita’ di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l’acquisizione di abilita’ e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego. Durante la manifestazione, le aziende e gli enti partecipanti raccoglieranno i curriculum vitae presso gli appositi stand al piano terra, inoltre, sara’ possibile sostenere dei colloqui di preselezione, usufruire dei servizi gratuiti di consulenza e di servizio revisione CV, oltre a poter consultare una bacheca annunci.    Nelle giornate di giovedi’ 11 e venerdi’ 12 , dalle 11.00 alle  12.00, presso l’area della food court al 2° piano, si terranno due conferenze sul tema ‘Giovani e Lavoro’ dedicate alle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Roma, in particolare del territorio limitrofo a Romaest. Il 12 maggio, tra gli altri, interverra’ anche il Prof. F. Avallone, Magnifico Rettore dell’Universita’ Unitelma Sapienza – Universita’ degli Studi di Roma. Inoltre, il 12 e 13 maggio, (area food court, 2° piano) sono previsti due corsi di formazione gratuiti. Il tema sara’ scelto dai ragazzi attraverso una votazione su Facebook, tra gli argomenti proposti in un sondaggio a questo link: http://bit.ly/jobzone-votailcorso. I seminari gratuiti, saranno tenuti da SoWhat Factory, agenzia specializzata nel web marketing.

Cosa succede a Job Zone

 “Si tratta di un’iniziativa ad alto contenuto sociale che conferma la volonta’ di Romaest di voler rappresentare un punto di riferimento per il territorio ed il suo sviluppo. – Ha dichiarato il Direttore di Romaest, Marco Torresan – Le conferenze chi si terranno durante il JobZone costituiscono, oltre che un momento di riflessione, anche una concreta possibilita’ per i ragazzi di incontrare realta’ aziendali con le quali poter avviare delle collaborazioni, nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro. Un’iniziativa – conclude Torresan – che si propone di affrontare la tematica della ricerca del lavoro in chiave moderna, considerando la realta’ di oggi e come questa si stia modificando attraverso il web e le nuove professioni legate ad internet e ai social”.

I partner di Job Zone

Prenderanno parte alla manifestazione: Unitelma Sapienza – Uni Studi Roma, Orienta, Umana, Officine Robotiche, Centri per l’Impiego della Citta’ Metropolitana di Roma Capitale, CoachLavoro, Tecnocasa Group (affiliati di Romaest), Tibex, WorkInOut, PerFormare, BBS Pratiche (Team Service), 626 School, H&S Point, Res Nova srl.

2017-05-10T19:06:52+02:00