hamburger menu

Letteratura per ragazzi, Il mio sogno da Youtuber

Nuove avventure letterarie per giovani lettrici

11 Maggio 2017

libri per ragazzeROMA – Si arricchisce di nuovi titoli, nel mese di giugno, la collezione di letteratura per ragazzi di DeA Planeta Libri. Storie e avventure di ragazzi pensate per giovani lettrici (e non solo) alla scoperta del pianeta lettura. Ecco le due proposte scelte da Diregiovani.

Letteratura per ragazzi: Il mio sogno da Youtuber. Scuola media e altri disastri online

Una nuova, divertentissima storia per tutte le ragazze che sognano di diventare youtuber a firma di Emma Moss. Cosa c’è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all’altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia. Il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d’uscita. Almeno fino al giorno in cui un’amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da youtuber si rivela un successo clamoroso…

Letteratura per ragazzi: Perfect 2. I nostri cuori imperfetti 

Passione, tormento e un bad boy pronto a redimersi. Sono questi gli ingredienti che Alison G. Bailey mescola per una storia d’amore praticamente perfetta. L’attesissimo seguito di Perfect. La perfezione di un attimo. Brad Johnson può avere ogni ragazza che desidera. Può sedurla e abbandonarla con la stessa facilità. Ma le cose cambiano quando incontra Marbry. Marbry è bella, intelligente, sfacciata. E misteriosa. C’è qualcosa in lei che Brad non riesce a decifrare. Qualcosa che Marbry vuole tenere segreto, a ogni costo. L’attrazione tra Brad e Marbry è immediata, irresistibile. Per la prima volta nella vita, lui si innamora perdutamente e abbassa la guardia. Eppure più Brad si avvicina, più Marbry si allontana. Perché ci sono ferite che non si cancellano, e ricordi che tornano sempre a tormentarci.

2017-05-11T15:54:05+02:00