hamburger menu

Il processo a Fabrizio Corona: in Tribunale parla Belen

"Fabrizio è il signore delle buste, aveva una carta di credito che non usava mai"

11 Maggio 2017
Belen al Grande Fratello

ROMA – Si è svolta oggi a Milano una nuova puntata del processo a Fabrizio Corona. Nuova puntata con una protagonista d’eccezione: Belen Rodriguez. L’ex di Corona si è, infatti, presentata al Tribunale di Milano per testimoniare.

La showgirl è stata citata come teste, davanti al collegio presieduto da Guido Salvini, dalla difesa dell’ex “re dei paparazzi” per deporre sulla disponibilità di denaro contante dell’ex agente fotografico negli anni 2008-2012, ossia anche nel periodo in cui i due hanno avuto una relazione.

Maglietta bianca, jeans e tacchi a spillo rosso fuoco. La showgirl è arrivata così attesa da una folla di giornalisti e fotografi che l’hanno circondata da subito.

Il processo a Fabrizio Corona: l’ex paparazzo “signore delle buste”

“Fabrizio è il signore delle buste, aveva una carta di credito che non usava mai”. Così ha esordito Belen in Tribunale, parlando dell’ex. Un giro di soldi in contanti senza precedenti che, però, non arrivava solo da Corona. “In quel periodo io e Fabrizio – racconta Belen – eravamo una coppia esplosiva. Tutti e due eravamo pagati molto bene”.

Per Corona, però, i contanti erano una specie di fissazione: “Se Fabrizio non aveva una busta con 10 mila euro nella tasca della giacca non era tranquillo, – ha aggiunto la showgirl – lui era fissato con i contanti, usava sempre le buste anche al ristorante, ogni volta che salivo in macchina c’erano buste che contenevano 10-15 mila euro”. I soldi erano un tema ricorrente tra l’ex paparazzo e i suoi collaboratori.

“Fabrizio pagava l’affitto della casa per le vacanze in contanti: a volte 100 mila euro, a volte 70, altre 50”. Il tutto era cosa più che normale tanto che – rivela Belen – “quando ho saputo degli 1,7 milioni nascosti in casa, non mi sono stupita affatto”.

processo a Fabrizio Corona

Belen si è detta all’oscuro del nascondiglio preparato per i contanti. “Non mi ricordo i nomi di chi diceva che nascondeva i soldi, – ha detto – mi ricordo il nome solo di Jose, il suo factotum. Non mi ha mai detto dove nascondeva i soldi”. La cifra trovata, però, “è una cifra compatibile con il lavoro che aveva”.

Il processo a Fabrizio Corona. Belen: spesso aveva “attacchi di panico” 

Non è stato tutto rosa e fiori per Corona. Belen ha raccontato di numerosi attacchi di panico che l’ex fidanzato ha avuto nel corso della loro relazione. “Anche Fabrizio ogni tanto crollava, perché aveva paurissima che lo venissero a prendere per portarlo dentro”.  Spesso il timore si manifestava anche “se non ne parlava. Lui non portava mai i problemi di lavoro a casa, ci teneva tantissimo”, ha ricordato Belen.

“Nel 2012 Fabrizio ha avuto tanti episodi di attacchi di panico – ha continuato – una volta eravamo alle Maldive e io pensavo che morisse. Lui aveva il cuore in gola e pensavamo di non poter lasciare l’isola dove ci trovavamo. Siamo finiti nell’ospedale della capitale. Un’altra volta eravamo a casa a letto e lui piangeva”.

Prima di lasciare il Tribunale, Belen si è detta speranzosa per il futuro del suo ex: “è un combattente, se la caverà”. Il processo riprenderà il 16 maggio.

2017-05-11T17:35:07+02:00