esteri

Una scuola privata di Londra sta considerando l’idea di poter permettere ai maschi di indossare la gonna

Roma – Una scuola privata situata nel Nord di Londra, sta considerando l’idea di poter permettere ai ragazzi di indossare la gonna. Il preside dell’Highgate School, potrebbe permettere ai propri studenti di scegliere il tipo di divisa in base al loro tipo di identità sessuale, come modo alternativo di affrontare i problemi legati a questo disagio.

Attualmente, soltanto alle ragazze è consentito indossare sia i pantaloni della divisa che la gonna, questa possibilità potrebbe presto essere estesa anche ai maschi. Per la prima volta inoltre, ai ragazzi sotto i sedici anni sarà permesso di indossare gli orecchini.

“Le nuove generazioni, si stanno chiedendo seriamente se noi abbiamo intenzione o meno, di ascoltare quello che hanno da dirci,” ha detto il preside, Adam Pettitt. Gli studenti dell’Highgate School, che costa fino a 6,790 sterline l’anno, aventi problemi riguardanti la propria identità sessuale, possono dire ai propri insegnanti come preferiscono essere chiamati.

Ad uno studente inoltre, è già stato permesso di indossare un vestito. Non tutti però, sono d’accordo con questa nuova proposta. Molte persone infatti, sono convinte del fatto che questa decisione potrebbe inculcare agli studenti delle idee sbagliate. Il preside Pettitt, ha aggiunto: “Molte persone mi dicono di lasciar stare questo tipo di bambini, di lasciare che crescano e capiscano davvero bene cosa vogliono essere. Credono che sia troppo presto per loro, ma non hanno capito che si tratta di qualcosa che ci si sente dentro sin dal momento in cui si riesce a ragionare con il proprio cervello”. La scuola comunque, farà una votazione alla quale parteciperanno tutti i genitori, prima di prendere qualsiasi tipo di decisione.

Fonte metro.co.uk