hamburger menu

Secondo un’ultima ricerca il latte materno potrebbe curare il cancro

Vari test clinici, stanno per essere effettuati per capire se il latte materno sia davvero in grado di guarire dal cancro

Roma – Vari test clinici, stanno per essere effettuati per capire se il latte materno sia davvero in grado di guarire dal cancro.

Ciò che è stato scoperto per ora, è che all’interno del latte materno si trova una sostanza rinominata ‘Hamlet’, in grado di uccidere le cellule tumorali.

I ricercatori, hanno affermato che questa sostanza non ha le stesse controindicazioni della chemioterapia, proprio perché è in grado di colpire solo le cellule tumorali e non anche quelle sane. La professoressa Katharina Svanborg, ha detto: “C’è qualcosa di magico, nell’abilità di Hamlet di distruggere le cellule tumorali”.

Pazienti affetti da cancro alla vescica, hanno già potuto godere della nuova e sperimentale cura, riscontrando promettenti risultati. I ricercatori, stanno cercando di capire se questa cura possa essere efficace anche su pazienti affetti da cancro all’intestino e cancro cervicale. “Eravamo da tempo in cerca di nuovi agenti antimicrobici e sembra che il latte materno, li contenga.

Durante esperimenti di laboratorio, mettendo a contatto questi nuovi agenti e alcune cellule tumorali, abbiamo scoperto sorprendentemente che quest’ultime morivano”. Sembra che il latte materno, produca una proteina chiamata alfa-lactabumina, in grado di colpire direttamente le cellule tumorali.

Hamlet, potrebbe aiutare i malati di cancro ad espellere le cellule morte e tumorali attraverso l’urina in pochi giorni. I ricercatori stanno continuando con i propri esperimenti, sperando di poter arrivare presto ad una vera e propria cura disponibile per tutti coloro che sono affetti da qualsiasi tipo di tumore.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T17:14:16+02:00