hamburger menu

Rubato Pirati dei Caraibi 5, gli hacker del web chiedono il riscatto

Intanto, il cast ha presentato il film a Disneyland Paris

16 Maggio 2017
Rubato Pirati dei Caraibi 5

Rubato Pirati dei Caraibi 5ROMA – Rubato Pirati dei Caraibi 5. Sembra incredibile ma succede anche questo. Gli hacker del web sono riusciti ad ottenere il nuovo film della saga Disney e adesso – per non renderlo pubblico online – chiedono un riscatto. Una quantità enorme di soldi da sborsare in Bitcoin. A rivelarlo è Deadline.

Disney, ovviamente, non è disposta a pagare e sta lavorando con l’FBI per trovare il “pirata” dietro questo attacco. Anche perché, al momento, non c’è certezza che La vendetta di Salazar sia stata rubata. Il furfante, in ogni caso, ha minacciato che, qualora non sia pagata la cifra richiesta, il film verrà messo su internet un pezzo alla volta. Obiettivo postare la versione integrale se Disney non risponderà in tempo. Il film sarà nelle sale il 24 maggio in Italia e il 26 negli Usa. Manca, quindi, veramente poco al rilascio della pellicola ma pare che Disney dovrà agire il prima possibile.

Rubato Pirati dei Caraibi 5. Non è la prima volta che gli hacker attaccano un colosso come Disney

Disney, però, non è la sola compagnia ad essere stata vittima di un furto del genere. Tempo fa anche Netflix è stata oggetto di ricatti per Orange is the new black. Dieci gli episodi per cui si chiedeva una cifra che la piattaforma di streaming si rifiutò di pagare.

“Le compagnie come Disney, Netflix e Discovery hanno ottimi team di sicurezza ma si appoggiano a venditori e piccole compagnie di produzione che non hanno grande sicurezza e probabilmente non hanno neanche il budget per concentrarsi sulla sicurezza, quindi gli hacker possono entrare nei loro sistemi facilmente”. È andata così secondo Hector Monsegur, direttore del reparto di valutazione sicurezza di Rhino Security Labs, una compagnia che si occupa proprio di sicurezza online.

Rubato Pirati dei Caraibi 5, il cast intanto ha presentato il film a Disneyland Paris

L’intero cast, intanto, si è ritrovato a Disneyland Paris per la presentazione europea di Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar.

L’evento, a cui hanno partecipato il capitano Jack Sparrow Johnny Depp, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Javier Bardem, i registi Joachim Ronning e Espen Sandberg e il produttore Jerry Bruckheimer, ha reso omaggio alle origini del fenomeno cinematografico che prende ispirazione dall’amata attrazione Pirati dei Caraibi.

Foto dell’account Facebook @PiratideiCaraibiItalia

Al loro arrivo i filmmaker e il cast sono stati accolti da migliaia di applausi da parte dei fan e delle celebrità presenti. Dopo la spettacolare performance, che ha visto 25 acrobati e ballerini vestiti come pirati fantasma a bordo di un veliero affondato, sono saliti sul palco per salutare il pubblico e rispondere ad alcune domande. Hanno, inoltre, raggiunto i fan acclamanti per firmare autografi e scattare selfie, per poi sorprendere il pubblico all’anteprima europea presso il Gaumont cinema nel Disney Village. L’evento è stato trasmesso in streaming in diverse sale IMAX in tutta Europa.

Ecco il video della giornata.

2017-05-16T11:56:30+02:00