hamburger menu

Studente scrive un tema di 127 pagine sul perché ‘i matrimoni gay sono favolosi’

Quando a questo studente della Missouri Catholic High School, è stato chiesto di svolgere un tema sul perché sia giusto che la Chiesa vada contro i matrimoni omosessuali, quello che il ragazzo ha deciso di scrivere ha lasciato tutti senza parole.

Roma – Quando a questo studente della Missouri Catholic High School, è stato chiesto di svolgere un tema sul perché sia giusto che la Chiesa vada contro i matrimoni omosessuali, quello che il ragazzo ha deciso di scrivere ha lasciato tutti senza parole. In un post pubblicato su Reddit, l’utente ‘averagesmurf’, ha spiegato di come ha speso i primi 15 minuti del suo tema parlando di quanto la ‘bibbia non condanni apertamente l’omosessualità’ e di come ‘affermi che l’amore vince sempre sull’odio’.

Il giorno in cui il compito è stato assegnato comunque, il ragazzo non è riuscito a finirlo. Nelle lezioni successive, il professore ha mostrato dei video affermando che l’omosessualità è una scelta e qualcosa che deriva da abusi sessuali e relazioni non sane. Tutto questo, ha fatto arrabbiare molto il ragazzo che ha deciso di continuare a scrivere il suo tema, portandolo a compimento soltanto questo maggio.

Il tema, della lunghezza di 127 pagine, è stato intitolato dal ragazzo ‘I matrimoni gay sono favolosi’. Lo scritto, affronta il tema dell’omosessualità sotto diversi punti di vista, quello della legge, quello della Chiesa e quello della storia della creazione. E’ possibile scaricare e leggere l’interessante tema, da Google Docs.

Ciò che però ha attirato più di tutti l’attenzione, è stata la conclusione scritta dal ragazzo: “Dio vi ha creato e non ha fatto nessun errore, Dio ha creato me che sono bisex e non ha fatto nessun errore, Dio ha creato i gay e non ha fatto nessun errore. Qualsiasi cosa sia stata creata da Dio, è buona e niente deve essere respinto (Timoteo 4.4 – 5)”. E poi ha continuato: “Il matrimonio non è tra uomo e donna, ma tra amore e amore. L’amore non è sbagliato, non è un errore, l’amore non è un abominio. L’amore è solo amore”.

Fonte metro.co.uk

2017-05-23T11:06:06+02:00