hamburger menu

5G e iPhone 9, nuove indiscrezioni sul futuro di Apple

Sono questi gli argomenti sempre più chiacchierati in questi giorni

iPhone 9

iPhone 9ROMA – 5G e iPhone 9. Sono questi gli argomenti sempre più chiacchierati in questi giorni e che proiettano Apple al futuro. Un futuro che va ben oltre l’iPhone 8, non ancora uscito.

Il futuro di Apple: il 5G

Secondo Business Insider, Cupertino avrebbe chiesto e ottenuto dalla Federal Communications Commission statunitense una licenza per la sperimentazione di reti wireless basate sulle trasmissioni ad onde millimetriche che caratterizzano la tecnologia 5G. Uno standard che gli operatori americani puntano a inserire come standard entro il 2020.

Quella data ad Apple è una licenza a tempo limitato. Per dodici mesi, potrà svolgere i suoi “esperimenti” e testare il 5G con una velocità 10Gb al secondo. Il breve tempo a disposizione della casa produttrice fa pensare che la tecnologia potrebbe arrivare già nei prossimi modelli. Sicuramente a partire dall’iPhone 9.

Il futuro di Apple: gli iPhone 9

Sì perché Cupertino starebbe già guardando avanti, oltre l’iPhone 8. C’è già il progetto: due versioni con schermo OLED. Uno da 5,28 e uno 6,46 pollici. Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe firmato un accordo segreto con Samsung per la produzione di 80 milioni di schermi, da montare sul melafonino in programma nel 2018.

2017-05-24T16:45:34+02:00