hamburger menu

A RomaEst grande successo per la prima edizione nella Capitale di Job Zone

La manifestazione dedicata al Lavoro e alla Formazione

Roma – Si è svolto dall’11 al 14 maggio, presso il Centro Commerciale RomaEst, Via Collatina 858, la prima edizione nella Capitale di Job Zone, la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione dedicata all’orientamento scolastico e post-scolastico.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regine Lazio e del Comune di Roma, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro, ha coinvolto 140 ragazzi intervenuti alle due conferenze organizzate per le scuole, 14 realtà territoriali diverse e circa 85 professionisti hanno presidiato gli stand durante l’evento, inoltre 28 professionisti si sono alternati nell’area di revisione CV, circa 220 cv sono stati rivisti nell’apposita area dedicata proprio alla revisione di questo strumento così importante.

Job Zone rappresenta uno spazio libero in cui domanda e offerta hanno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l’acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego.

“Sono stati circa 3800 i contatti registrati con il pubblico, questi numeri ci confermano quanto sia importante sostenere iniziative di questo tipo. – Ha dichiarato il Direttore di RomaEst, Marco Torresan – Un evento a carattere sociale che ha utilizzato strumento moderni che parlano il linguaggio dei giovani, come i Social. Romaest ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e che con la loro presenza hanno reso ancora una volta il Centro un punto di riferimento per il territorio ed il suo sviluppo”.

Hanno preso parte alla manifestazione le seguenti realtà: Unitelma Sapienza – Uni Studi Roma, Orienta, Umana, Officine Robotiche, Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale, CoachLavoro, Tecnocasa Group (affiliati di Romaest), Tibex, WorkInOut, PerFormare, BBS Pratiche (Team Service), 626 School, H&S Point, Res Nova srl.

2017-05-24T17:18:59+02:00