esteri

Grazie ad Eurostar presto una tratta diretta Londra – Amsterdam

Roma – Entro la fine di quest’anno, sarà possibile andare da Londra ad Amsterdam con tratta diretta, grazie ad Eurostar. Inizialmente i treni saranno solo due, e partiranno da St Pancras International per arrivare ad Amsterdam in meno di quattro ore.

E’ stato affermato inoltre, che gli Eurostar che andranno da Londra a Rotterdam sono ‘nel loro stadio finale di preparazione’. Più di tre milioni di passeggeri l’anno, viaggiano in aereo per spostarsi da Londra ad Amsterdam, rendendolo uno degli itinerari ‘più trafficati’. Con questa nuova decisione, l’Eurostar sfiderà compagnie aeree come la British Airways e Easyjet.

Un rappresentate della compagnia, ha affermato: “Competeremo con le più grandi compagnie aeree in prezzo, velocità, facilità, convenienza e qualità del servizio”. L’Eurostar, lancerà inoltre questa domenica il nuovo treno e320 con tratta Londra – Bruxelles. Il capo esecutivo dell’Eurostar, Nicolas Petrovic, ha affermato: “L’introduzione dell’e320 sulla tratta Londra – Bruxelles segna un importante traguardo nell’esperienza di viaggio dei nostri clienti”.

Marjon Kaper, direttrice della Dutch rail operator NS International, ha affermato: “I preparativi per la nuova tratta Londra – Amsterdam stanno procedendo davvero bene. Oggi, invece è un giorno importante perché la tratta Londra – Bruxelles ci avvicina sempre di più a quella che porterà poi ad Amsterdam”. L’e320 è stato lanciato per la prima volta nel 2015 per la tratta Londra-Parigi, e la grande soddisfazione dei passeggeri è stata dovuta “al suo arredamento chic, wi-fi a bordo e intrattenimento illimitato per i clienti”.

Fonte www.standard.co.uk