hamburger menu

Vasco Rossi concerto record anche per la sicurezza

Dopo Manchester e Londra è massima allerta. Modena blindata

5 Giugno 2017

Vasco Rossi concerto recordROMA – Vasco Rossi concerto record per i primi 40 anni di ‘fronte del palco’. Il Blasco, con l’aiuto dei fan, ha polverizzato tutti i record. A partire da quelli legati alla velocità di vendita dei biglietti a quello sul numero di spettatori. Ma, Modena Park non sarà ricordato solo per questo. Dopo Manchester e Londra è, infatti, massima allerta e la città sarà blindata.

Vasco Rossi concerto record anche in sicurezza

Garantire la massima sicurezza agli spettatori degli eventi in programma in questa calda estate italiana. È questo l’obiettivo che forze dell’ordine e intelligence si sono dati dopo i tragici fatti di Manchester e Torino. Coinvolto anche il Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo. Gli occhi puntati del ministero dell’Interno sono però tutti su Vasco Rossi e il suo Modena Park del primo luglio. Dalle ore 19.00 del 30 giugno fino alle ore 07.00 di domenica 2 luglio l’area concerto sarà raggiungibile solo a piedi e muniti di biglietto. Nessuno, oltre i 220mila spettatori, potrà entrare all’Enzo Ferrari. Il Comune di Modena ha già predisposto un divieto di circolazione temporaneo in tutte le zone adiacenti l’area concerto. Perquisizioni per tutti coloro che si recheranno al concerto con divieto di introduzione di qualsiasi oggetto contundente. Non saranno ammessi ombrelli, aste per selfie, bottiglie di vetro, caschi e bombolette spray. Telecamere, ben 55, per il riconoscimento facciale, fino ad un Km, saranno presenti dentro e fuori il parco. 5500 gli addetti alla sicurezza in totale, 1200 quelli nei punti considerati, dalle forze dell’ordine, strategici.

Vasco Rossi concerto record, i numeri

220mila biglietti venduti per un’unica data, quella del primo luglio. Non si poteva non partire che da questo datoVasco Rossi concerto record per raccontare il grande concerto evento di Vasco Rossi. Concerto che si svolgerà su un maxi palco da 150 metri con 1500 mq di schermi. 29, invece, le torri di ritardo del suono. Questo vuol dire una potenza di uscita del suono tale da consentire l’ascolto in ogni punto del parco, uguale da 5 mt come da 300 mt. 140 i cinema, in tutta Italia, coinvolti nell’evento. Le sale trasmetteranno il concerto in diretta per chi non è riuscito a comprare il biglietto. 46mila i posti auto riservati a chi raggiungerà Modena in auto. Giusto ricordare che il Parco E. Ferrari sarà raggiungibile solo ed esclusivamente a piedi.

Vasco Rossi concerto record, i precedenti

I biglietti per il concertone di Modena Park sono andati esauriti in poche ore lo scorso 27 gennaio. Battuti tutti i record di incasso. Modena ha fatto così meglio di Rio de Janeiro. Era la città brasiliana, infatti, a detenere il primo e il secondo posto di questo speciale record. Il primo riguardava i 198mila biglietti venduti per gli Ah Ah nel lontano 1991. A detenere il secondo posto, invece, il concerto, sempre a Rio, di Tina Turner. Nel 1998 furono staccati per l’occasione ben 188mila tagliandi. Vasco Rossi, così, si ritrova sul tetto del Mondo.

2017-06-05T18:34:27+02:00