Pokken Tournament DX: i Pokémon "se le danno" su Nintendo Switch

Nintendo annuncia Pokken Tournament DX: i Pokémon “se le danno” su Nintendo Switch

ROMA – Uscirà il 22 settembre 2017 per Nintendo Switch Pokken Tournament DX, il picchiaduro con protagonisti i Pokémon.
L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del Pokémon Direct, evento organizzato proprio dal colosso nipponico per presentare il nuovo titolo.

Pokken Tournament DX

Pokken Tournament DXUscito per Wii U nel 2016, Pokken Tournament DX vedrà combattere i Pokémon l’uno contro l’altro in puro stile picchiaduro.
Una sorta di Street Fighter con Pikachu e co, tutti dotati di mosse speciali a scelta del giocatore.
Ovviamente, il gameplay abbraccia lo stile del Nintendo Switch, permettendo scontri online, battaglie 3v3 e modalità co-op, così come partite amichevoli e classifiche.

Oltre alla rosa dei 16 Pokémon del titolo per Wii U, saranno aggiunto 5 nuovi mostricciattoli: Darkrai, Scizor, Empoleon, Croagunk e Decidueye.

Alcune delle funzionalità online richiederanno l’iscrizione al servizio online a pagamento  di Switch, ma non fino al 2018.

Le caratteristiche di Pokkén Tournament DX includono:

  • Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con!
  • Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
  • Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.
  • Modalità Lotta a squadre: scegli tre Pokémon e sfodera la tua abilità nella lotta per mandare KO tutti i Pokémon del tuo avversario prima che lui sconfigga i tuoi!
  • Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online.
  • Sfide giornaliere: affronta sfide di vario tipo ogni giorno.
  • Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online grazie alla nuova funzione Replay.
  • Lanciati nelle lotte fin da subito: tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall’inizio.

Pokken Tournament DX sarà lanciato a livello globale il 22 settembre.
Una demo giocabile sarà disponibile all’E3 2017, oltre a maggiori dettagli.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it