hamburger menu

Apple presenta iOS 11: le novità

Un balzo in avanti per iPhone. Un salto nel futuro per iPad.

ios 11

ios 11Un balzo in avanti per iPhone. Un salto nel futuro per iPad.
Così Apple ha presentato al WWDC 2017 iOS 11, l’aggiornamento del sistema operativo in arrivo in autunno.
Con il nuovo OS mobile iPhone e iPad diventeranno ancora più potenti, personali e intelligenti.

Le novità con iOS 11

Messaggi

L’app messaggi migliora: ora è ancora più facile condividere gli adesivi, emoji e giochi con i tuoi amici semplicemente cliccando sul nuovo menu applicazioni.

Tastiera QuickType.

Hai il caffè in una mano e l’iPhone nell’altra? Tieni premuto il tasto emoji, seleziona la digitazione a una sola mano, e la tastiera si avvicinerà al pollice.

Apple Pay

iOS 11 porta la comodità di Apple Pay a Messaggi. Ora si può inviare e ricevere denaro dagli amici con una semplice conversazione.
Usa Apple Pay con la tua carta di credito o di debito per inviare denaro istantaneamente e in sicurezza, proprio con Messaggi. È possibile richiedere e ricevere soldi altrettanto facilmente.

Fotocamera

Con i nuovi filtri professionali, la fotocamera di iPhone riesce a migliorarsi ancora grazie ai nuovi filtri. I primi piani sono più espressivi, le tonalità della pelle più naturali, e bastano pochi tap per applicare ai tuoi ritratti gli stili più classici della fotografia. In più, grazie a una tecnologia di compressione di ultima generazione, le foto hanno la qualità di sempre, ma pesano la metà.

Live Photos

Ora le foto in diretta possono essere ancora più espressive, creative e semplicemente divertenti, con le tre funzionalità:

Loops – Trasforma una Live Photo in un divertente loop video.
Rimbalzo – Prendi una foto live e falla andare avanti e indietro.
Lunga esposizione – Ora puoi catturare il movimento e lo scorrere del tempo. È un effetto che prima era possibile solo su una reflex digitale: le stelle diventano scie nel cielo.

Siri

IOS 11 rende ancor più utile l’assistente intelligente più popolare al mondo.
Attraverso l’apprendimento avanzato e l’intelligenza artificiale, Siri è più espressiva, con una voce nuova e più naturale, sia maschile che femminile.
Siri fungerà anche da traduttore: se la usi in italiano, puoi chiedere di tradurre una parola o una frase in cinese, spagnolo, francese, tedesco o inglese.

Con iOS 11 Siri impara a conoscerti, ti anticipa e ti dà il suggerimento giusto. E visto che i tuoi dati sono sempre crittografati, le informazioni personali rimangono riservate. Mentre scrivi, Siri ti suggerisce titoli di film, nomi di luoghi e altro ancora, basandosi sulle tue ricerche più recenti. E se stai avvisando un amico che sei per strada, Siri può persino calcolare quanto ci metterai ad arrivare. Quando navighi con Safari, Siri ti suggerisce cosa cercare in base a quello che stai leggendo in quel momento.

Quando Siri scopre quali argomenti ti interessano, verranno suggeriti in Notizie, migliorando la ricerca delle storie che ti interessano.

Mappe

E’ stata introdotta la funzione “alla guida”: il tuo iPhone capisce quando stai guidando e può fare in modo che chiamate, messaggi e notifiche non ti distraggano, attivando automaticamente la modalità “Non disturbare”.
Mappe indoor – Ora puoi consultare le mappe dettagliate di centinaia di aeroporti e centri commerciali in tutto il mondo. Saprai in un attimo se ci sono ristoranti dopo i controlli di sicurezza, o dov’è il tuo negozio preferito.

Corsie – Mentre guidi, Mappe ti indica la corsia da tenere, così non perdi più una svolta o un’uscita. E ti dice anche il limite di velocità sulla strada che stai percorrendo.

2017-06-06T11:11:06+02:00