WhatsApp si aggiorna su iOS con filtri e album per foto e video

ROMA – WhatsApp si aggiorna su iOS: piccole novità per migliorare i contenuti multimediali.
In particolare, sono stati aggiunti filtri e un sistema di raccolta foto e video per contatti “insistenti”.

WhatsApp si aggiorna su iOS con:

• Aggiungi filtri colorati ai file multimediali. Scatta o seleziona foto, video o GIF, e falli scorrere verso l’alto per scoprire ed applicare i filtri.
• Quando ricevi molte foto una dopo l’altra da parte dello stesso contatto, queste verranno raggruppate come se facessero parte di un album.
• Nuova scorciatoia per le risposte: fai scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

Filtri

whatsapp si aggiorna su ios

La funzione filtri, marchio di fabbrica di Instagram, arriva anche su Whatsapp.
Dopo aver scattato una foto o aver girato un video, scorrendo verso l’alto, si aprirà la finestra dei filtri: al momento ne sono 5, più le funzioni per modificare come ruotare, testo o emoticons.

Album

aggiornamento whatsapp

Se un contatto ti invia più di 4 foto di seguito, queste saranno ragguruppate automaticamente in un unico album direttamanete nella chat.

Risposta rapida

La terza novità è una piccola scorciatoia per facilitare la risposta.
Basterà scorrere verso destra su un singolo messaggio in una chat, ad esempio su una di gruppo, per rispondere direttamente al messaggio.

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it