hamburger menu

L’album d’esordio di Trankida è semplicemente “Com’è”

Il disco disponibile dal 9 giugno nei digital store

7 Giugno 2017

TrankidaROMA  – Si intitola “Com’e'” l’album di Trankida, nome d’arte del cantautore Gabriele Tranchida, disponibile nei digital store dal 9 giugno. Il lavoro registrato all’Alby studio di Modena e’ stato prodotto artisticamente da Alex Bagnoli per PALART Records e parla prevalentemente d’amore, di storie che iniziano, finiscono o che vorrebbero iniziare. Un album pop, che si avvicina al mondo del suono americano. Un progetto interamente autobiografico, non scontato e carico di energia.

Trankida  “Com’è”

Nove tracce – Com’e’; Difficile Mai; Ho cercato il tuo nome; Niente di piu’; Confuso provo a vivere; Pace ammirevole; Favole; Mezzanotte niente coda; Un frammento di me stesso – per raccontare di amori e amicizia, sentimenti ideali e totalizzanti con tutta la delicatezza di una scrittura giovane e idealista.

Trankida, la bio

Trankida e’ un cantautore dal carattere funky amante della soul music. Nasce a Formigine, in provincia di Modena, il primo gennaio 1986. La sua voce calda e melodica lo accompagna sin da bambino, condividendo la passione per la musica dall’eta’ di 10-11 anni insieme ad un amico chitarrista. Trasportato dalla voglia di far musica, nel 2002 comincia a studiare canto, influenzato dalla scena musicale piu’ importante degli anni ’90 e dallo stile pop americano che diventa subito il suo riferimento.

Il 2007 l’anno della svolta

E’ il 2007 l’anno in cui inizia a percorrere la strada del piano bar proponendo brani di grandi artisti come Michael Jackson, George Benson, Stevie Wonder, Luther Vandross, in alcuni locali modenesi. Nello stesso anno diventa parte integrante di un coro gospel ed e’ proprio tra le tante belle voci che emergera’ anche la voce solista di TranKida. Questa esperienza lo portera’, nel 2008, alla pubblicazione di un album gospel. Nel 2009 Trankida inizia una nuova collaborazione costante con il mondo commerciale, ovvero produzione di cantati per sigle e spot radio/tv. Continua, in parallelo, a scrivere tante nuove canzoni ispirate dalle sue esperienze.

2017-06-07T12:20:15+02:00