Italian Style, alla scoperta dell'Italia con il metodo Sketchmaze

Italian Style, alla scoperta dell’Italia con il metodo Sketchmaze

ITAlian styleROMA – Un viaggio tascabile nello stile italiano, dall’arte alla gastronomia, per scoprire in modo semplice e intuitivo le bellezze del nostro Paese.
Così si presenta Italian Style, primo libro della serie Sketchmaze edito da MyLife in due lingue (italiano e inglese) che verrà presentato il 13 giugno alle 17:30 presso la libreria Borribooks, nell’atrio della Stazione Termini.

Sketchmaze è un incredibile metodo innovativo, nato dalla mente di Max Vellucci e illustrato da Fabio Leonardi che ha l’obiettivo di realizzare contenuti che permettano di imparare, acquisire informazioni e giocare in maniera divertente e stimolante, prediligendo maggiormente l’aspetto ironico e visivo.
La singolare qualità del metodo Sketchmaze è infatti quella di incoraggiare l’occhio e la mente a un apprendimento efficace, attraverso una linea stilistica essenziale e minimalista.

Sketchmaze – Italian Style è uno spassoso tour tascabile, che accoglie tra le sue pagine tratti di una cultura e di una storia millenaria in un esilarante mosaico di arte e tradizione.

Accompagnati da Mr. Sketchmaze, sarete guidati verso un divertente viaggio lungo l’Italia e potrete apprendere come cucinare alcuni piatti tipici italiani come la pasta, i dolci, la pizza e il pane; o come gustare un ottimo gelato e preparare un perfetto caffè con la moka; come degustare un bicchiere di vino; come vestire con stile e come interpretare al meglio i gesti degli italiani.

Una vera e propria avventura alla scoperta del folclore e delle più curiose consuetudini degli italiani.

Italian Style

Un viaggio raccontato con un tratto semplice ed essenziale, come nato dalla mano di un esploratore intento a prendere appunti su quando osserva e apprende: ed è proprio questa la straordinaria forza del metodo sketchmaze, la possibilità di catturare l’attenzione, attraverso immagini realizzate con un amabile schizzo di pantoni grigi e china nera, con un’unica frizzante nota di colore arancione.

I temi e lo stile rendono quindi “Italian Style” un’opera a metà tra il fumetto, la mappa concettuale e il racconto illustrato, con una modalità di comunicazione diretta, semplice e concisa, che incuriosisce il lettore e lo accompagna in un viaggio immaginario ed ironico in giro per l’Italia.

Un libro fresco e innovativo la cui narrazione, leggera e diretta, rispecchia a pieno l’espressione e l’inventiva degli autori.
Un viaggio affascinante in un paese con uno stile incredibilmente unico.

GLI AUTORI

Max Vellucci, esperto di comunicazione e formazione aziendale, è fondatore della Compagnia delle Ombre e di Beanable, un’azienda che si occupa di progetti innovativi nell’ambito della formazione esperienziale.
È consulente di alcune tra le più importanti aziende e multinazionali italiane negli ambiti della formazione, del teambuilding e della comunicazione interna.

È considerato uno dei più brillanti e originali mentalisti italiani e ha già pubblicato con MyLife i box University “Il Mentalista” e “Parlare in Pubblico”.

Fabio Leonardi, laureato in Scienze della Comunicazione è giornalista, speaker radiofonico e fumettista.
Diplomato alla Scuola Romana del Fumetto, dove ha insegnato per due anni. Ha pubblicato lavori per la PlayPress e collaborato con molte importanti aziende, tra cui alcune di Serie A, nel concepimento di campagne grafiche e illustrazioni.

Ha illustrato lo stile originale del metodo Sketchmaze.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it