Notte Magica, Il Volo sbarca al cinema insieme a Plácido Domingo

Notte Magica, Il Volo sbarca al cinema insieme a Plácido Domingo

ROMA – Il Volo sbarca al cinema. Il 15 giugno alle 20.00 in 21 multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettato il concerto che il trio ha fatto insieme a Plácido Domingo.

Notte Magica al Cinema, il film concerto distribuito da Rising Alternative che porterà sul grande schermo vari momenti del tour 2017 de Il Volo.

Il tour ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theather di Los Angeles di cui il lungometraggio riporta un estratto. Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori prende il via dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. Rivedremo il Maestro incontrare nuovamente il Trio a Los Angeles. La versione masterizzata in 2K con suono surround rende il lungometraggio un’esperienza unica.

“Sono molto felice di condurre Piero, Ignazio e Gianluca in questa notte magica sotto le stelle in una città così bella: Firenze! Apprezzo davvero questi ragazzi. Stanno portando un grande repertorio in giro per il mondo – io e i miei colleghi abbiamo eseguito alcuni di questi brani nei nostri concerti”, ha affermato Plácido Domingo a proposito della sua collaborazione con Il Volo.

Questo progetto è nato per omaggiare José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori.

Il Volo sbarca al cinema: ecco le sale che ospiteranno la proiezione

Le sale che proietteranno Notte Magica sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

All’UCI Casoria, All’UCI Marcianise, All’UCI Messina e All’UCI Venezia Marcon il prezzo sarà quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. Le restanti multisale applicheranno la tariffa di 11 euro per l’intero e 9 euro per i ridotti. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it