hamburger menu

Lui è venuto circa mezz’ora dopo i preliminari, sono terrorizzata!…

Una settimana fa circa io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare petting, nonostante non ci sia stata penetrazione abbiamo comunque usato il preservativo.

Salve ho 17 anni, una settimana fa circa io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare petting, nonostante non ci sia stata penetrazione abbiamo comunque usato il preservativo.
Dopo circa 5/10 minuti mi ha masturbata, lui dice di essere stato attentissimo e di non essersi toccato…ma se così fosse nel momento in cui metteva il preservativo si fosse toccato (ovviamente non era ancora venuto, eravamo all’inizio)…posso stare tranquilla come dice? Lui è venuto circa mezz’ora dopo i preliminari, scusate il disturbo ma sono terrorizzata!

Siry0099, 17 anni


Cara Siry0099,
potete stare tranquilli non ci dovrebbero essere rischi significativi in quanto non vi è stata alcune eiaculazione interna che inoltre è avvenuta successivamente e avete protetto il rapporto con un contraccettivo di barriera.
Tieni presente che il liquido preseminale, secondo alcuni recenti studi, non dovrebbero contenere spermatozoi mobili e seppure ce ne fossero piccole quantità non sarebbero in grado di fecondare.
Con il solo petting è davvero difficile che si possa instaurare una gravidanza, la possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:13+01:00