hamburger menu

Il Volo – tributo ai Tre Tenori, serata speciale con Placido Domingo

Una serata speciale, densa di canzoni, parole, musica ed emozioni

Il Volo - tributo ai Tre TenoriIl Volo – tributo ai Tre Tenori con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Reduci da una tournee’ internazionale, il trio torna in Italia per una serata speciale, densa di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.
Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.

Il Volo – tributo ai Tre Tenori

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, il 1 luglio 2016 ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.

 

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente” dice Il Volo.

Plácido Domingo in duetto con Il Volo

“Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti” dice Plácido Domingo.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

2017-06-10T14:54:25+02:00