hamburger menu

Europei Under 21, prima vittoria per l’Italia di Di Biagio

A segno, nella ripresa, Pellegrini e Petagna

19 Giugno 2017
europei under 21

europei under 21ROMA – Buon esordio per l’Italia Under 21 agli Europei di Polonia. La squadra di Gigi Di Biagio ha battuto la Danimarca per 2 a 0. A segno, nella ripresa, Pellegrini e Petagna. Una vittoria arrivata dopo un primo tempo complicato in cui i danesi si sono rivelati un avversario ostico: pronti a difendere ogni pallone. Il primo e unico squillo degli Azzurrini arriva al 28’, quando Benassi con un tiro dalla distanza impegna Hojbjerg senza, però, portare il vantaggio.

Il primo sorpasso, infatti, arriva nel secondo tempo. Al 50’ la semirovesciata di Pellegrini porta gli Azzurrini sull’1-0. Decisivo l’ingresso, a 20 minuti dalla fine, di Federico Chiesa che all’86’ mette dentro un pallone perfetto per Petagna. L’Italia raggiunge così la vetta del Gruppo C insieme alla Germania, che nel pomeriggio ha battuto 2-0 la Repubblica Ceca.

Europei Under 21, contestazioni a Gianluigi Donnarumma

europei under 21

Tanta la gioia alla fine, oscurata dalle contestazioni a Gianluigi Donnarumma. Dopo il no al prolungamento del contratto con il Milan non c’è pace per il portiere classe 1999. Tante le critiche online che, nella partita di ieri, si sono concretizzate. In primis con uno striscione apparso sugli spalti che recitava la scritta “Dollarumma”. Poi con una pioggia di dollari finti piovuti sul giocatore e sulla sua porta. L’esordio della nazionale Under 21 è stato, così, interrotto per ripulire il campo.

2017-06-19T11:02:31+02:00