hamburger menu

The Cranberries, annullato il tour europeo

Tutte le date fino al 30 agosto sono state cancellate per i problemi di salute della cantante Dolores O'Riordan

19 Giugno 2017

ROMA – Tour europeo annullato per i Cranberries. Tutte le date fino al 30 agosto sono state cancellate per i problemi di salute della cantante Dolores O’Riordan.

The Cranberries annullato tour europeo, l’annuncio di Live Nation

A dare l’annuncio è stata Live Nation con questa nota: “Siamo spiacenti di comunicare che i The Cranberries hanno deciso di cancellare l’intero tour europeo e, di conseguenza, le prossime 3 date italiane. Cancellata anche la partecipazione del 24 giugno al festival Firenze Rocks, mentre rimangono confermate le altre band della giornata. I possessori dei biglietti potranno richiedere il rimborso (entro il 14 luglio per il concerto di Roma e entro il 20 luglio per i concerti di Piazzola sul Brenta e Cattolica) con le seguenti modalità:

– Per i biglietti acquistati presso i punti vendita la richiesta andrà effettuata presso lo stesso punto vendita di acquisto
– Per biglietti acquistati online sul sito ticketone.it è necessario fare riferimento alla procedura di rimborso descritta su http://shop.ticketone.it/newsL.jsp?cdNews=3458 sempre entro il termini sopra indicato”.

Il commento del gruppo

Anche il gruppo ha commentato l’accaduto: “È con grande  dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.

L’avviso sul sito italiano

Questo l’annuncio del sito ufficiale italiano della band: “Nonostante i miglioramenti riportati da Dolores alla schiena, grazie a questo ultimo mese di riposo, la band ha comunque deciso di sospendere definitivamente il tour estivo europeo, che avrebbe toccato l’Italia nelle prossime settimane. Questo per permettere a Dolores di ristabilirsi completamente e poter così a Settembre ricominciare l’attività live dalle date americane già programmate. Essendo concerti all’aperto e festival, le date annullate non saranno in alcun modo recuperate, per cui chi ha comprato i biglietti può richiederne il totale rimborso con le modalità previste”.

 

2017-06-19T11:30:33+02:00