hamburger menu

L’attacco dei giganti torna con la terza stagione nel 2018 – VIDEO

La seconda stagione si è conclusa il 17 giugno con il dodicesimo episodio

terza stagione de l'attacco dei giganti

ROMA – Bisognerà aspettare solo un anno per la terza stagione de L’attacco dei Giganti.
La seconda stagione si è conclusa il 17 giugno con il dodicesimo episodio, al termine del quale è stato dato l’annuncio tanto atteso.
Nel breve teaser trailer di presentazione vengono mostrate alcune immagini del manga originale, con le tavole dei volumi ancora non adattatati in anime.
(ATTENZIONE! IL VIDEO PUO’ CONTENERE SPOILER)
 

La terza stagione de L’attacco dei Giganti coprirà – quasi sicuramente – almeno 10 volumi del manga originale.

La seconda stagione, infatti, si è conclusa in corrispondenza del capitolo 50, su un totale (al momento in cui scriviamo) di 94.
L’immagine conclusiva del teaser ci mostra la copertina del 22esimo volume.
Ciò lascia presagire non solo la copertura dei restanti 44 capitoli, ma anche la lunghezza della terza stagione, che potrebbe tornare a 25 episodi contro i soli 12 della seconda.

In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che la seconda stagione de L’attacco dei Giganti è disponibile in streaming gratuito su VVVVID.it

L’attacco dei Giganti

terza stagione de l'attacco dei gigantiL’attacco dei giganti (Shingeki no kyojin) è il popolare manga di Hajime Isayama che ha debuttato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kōdansha nel 2009.
L’adattamento anime è stato distribuito in Italia da Dynit che, oltre alla pubblicazione della versione home video, ha rilasciato tutti gli episodi doppiati in italiano sulla piattaforma di streaming gratuita VVVVID.it, sia della prima che della seconda stagione.
La prima serie dell’anime è anche disponibile nel catalogo Netflix.

Oltre all’anime, dal manga sono stati tratti due film d’animazione, numerose guide, spin off, videogiochi e due live action giapponesi.
In Italia, il manga L’attacco dei Giganti è pubblicato dal 2012 da Panini Comics, etichetta Planet Manga.

I due film d’animazione, che riassumono sostanzialmente la prima stagione dell’anime, sono stati distribuiti nei cinema italiani da Nexo Digital nel 2015.

L’attacco dei giganti – Sinossi

“Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!”

2017-06-19T15:38:36+02:00