hamburger menu

A 8 anni sul palco con papà. La figlia di Dave Grohl alla batteria con i Foo Fighters

La bimba ha fatto cantare tutti i 20.000 presenti

19 Giugno 2017
figlia di dave grohl

figlia di dave grohlROMA – Ha 8 anni e si è esibita davanti a 20.000 persone. Con i Foo Fighters. Si chiama Harper Willow Grohl. È la figlia di Dave Grohl, il frontman della band statunitense.

La figlia di Dave Grohl alla batteria con i Foo Fighters. La cover di We will rock you

Per arrivare ad essere una batterista ai livelli del padre la strada e lunga ma la piccola Harper, secondogenita di Grohl, ha fatto il primo passo venerdì scorso al Secret Solstice Festival di Reykjavik, in Islanda. Davanti al pubblico in delirio, Harper non si è scomposta e, impugnate le bacchette, ha fatto cantare tutti e 20.000 i presenti.

La canzone scelta, immancabile nel repertorio di chi comincia a suonare la batteria per la prima volta, We will rock you. A insegnargliela un maestro d’eccezione: lo stesso Dave Grohl.

“‘Due settimane fa mia figlia mi ha detto che voleva suonare la batteria’ – ha raccontato l’ex batterista dei Nirvana introducendola -. Allora le ho chiesto: ‘Vuoi che ti insegni?’ Lei ha risposto di sì. E poi le ho detto: ‘Vuoi stare di fronte a 20.000 persone in Islanda e suonare?’ E lei ha detto sì. Quindi, signore e signori, benvenuta alla prossima generazione… c’è un altro Grohl alla batteria adesso”. Il risultato è sorprendente.


 

2017-06-19T15:39:08+02:00