hamburger menu

Les Enfants Isole metafora dell’amore. Il nuovo brano della band milanese

Il brano accompagnato da un video onirico porta il titolo del nuovo album

5 Luglio 2017

Les Enfants IsoleROMA – Si intitola Isole il nuovo video estratto dall’omonimo disco dei Les Enfants. Album uscito lo scorso 5 maggio per UMA Records. Al brano si accompagna un bel video uscito oggi e che vi proproniamo.

“ISOLE è un sogno di evasione dalla città, di bisogno d’amore,

di lotta per emergere e brillare”

Les Enfants, quando la musica salda l’amicizia

I Les Enfants sono 4 amici. Marco Manini (voce, batteria), Francesco Di Pierro (chitarra), Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, metallofono), Michele Oggioni (basso). Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà. Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte” autoprodotto. Il disco è accompagnato dal video del primo singolo “Dammi un nome” uscito in esclusiva per Rolling Stone. ll Persi Nella Notte Tour segna un centinaio di serate live in tutta la penisola e la partecipazione a diversi Festival. Nel 2016 entrano in studio con Giuliano Dottori per registrare il loro nuovo album, in contemporanea partecipano alle selezioni di X Factor 10. Entrano alla fase live del programma e rimandano l’uscita del disco alla primavera del 2017.  Il 5 maggio 2017 è uscito il nuovo album ISOLE.

Les Enfants Isole, il video

Il video è stato realizzato da BENDO Films. Un sogno ricorrente, l’affanno di una corsa senza sosta. Isole racconta il quotidiano di una coppia. Parla attraverso gli occhi del protagonista. Un uomo mosso dal sentimento di paura di non poter raggiungere, e talvolta perdere, ciò che è per lui importante. Proprio come isole fisicamente lontane, all’apparenza, i due ragazzi trovano un contatto in una frenetica, incalzante immaginaria rincorsa. Nel video, un continuo salto ad occhi chiusi tra sogno e realtà, porta ad immedesimarsi nel protagonista, instancabile nella sua ricerca. I Les Enfants con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale, un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere.

2017-07-05T18:44:55+02:00