hamburger menu

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1. Stop agli aggiornamenti

Ecco come salvare il proprio cellulare

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1ROMA – Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1. Con effetto immediato, la compagnia di Redmon ha preso una decisione che sembrava inevitabile.

I telefoni che supportano il sistema operativo nella sua versione 8.1 non riceveranno più aggiornamenti. Il rischio per questi device è di diventare obsoleti. Un rischio che riguarda circa l’80% dei Windows Phone. Questi, secondo gli ultimi report, hanno installato le versioni 7, 8 e 8.1. L’aggiornamento di queste non è garantito dopo 36 mesi dal rilascio. Tempo che è stato superato per tutte e tre.

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1. Come salvare il proprio cellulare

Nulla è, però, perduto per chi è possessore di Windows Phone. Non per tutti almeno. Alcuni telefoni potranno  ricevere l’aggiornamento a Windows 10.  Basta scaricare l’app Upgrade Advisor dallo Store e selezionare “Abilita aggiornamento Windows 10”. In quel momento si scoprirà se il proprio device è tra i fortunati. Se è cioè compatibile alla versione.  In caso contrario urgerà un cambio di smartphone.

2017-07-12T17:09:56+02:00