esteri

Kate Middleton come Lady D indossa la tiara preferita della principessa

Kate Middleton come Lady DROMA – Kate Middleton come Lady D. La moglie di William ha catturato tutte le attenzioni su di sé al banchetto organizzato a Buckingham Palace in onore dei reali di Spagna: il re Felipe VI e sua moglie, la regina Letizia Ortiz, entrambi in visita nel Regno Unito.

La Duchessa di Cambridge ha indossato un abito rosa di pizzo con scollo a V a riprova dell’eleganza che ormai la contraddistingue da sempre. A incorniciare l’outfit una collana di rubini e diamanti che apparteneva alla regina madre, orecchini di perle e soprattutto la tiara preferita di Lady Diana.

Kate Middleton come Lady D: la storia della Lover’s Knot

Nata nel 1914, la Lover’s Knot – la tiara dei nodi d’amore – fu commissionata allora dalla regina Mary, nonna di Elisabetta II. Mary chiese ai gioiellieri Garrad di realizzarla con perle e diamanti di sua proprietà. Il diadema era inizialmente formato da 19 archi di diamanti con una perla a goccia al centro. Questi erano, poi, sormontati da un fiocchetto in diamanti e da punte di perle a goccia: i cosiddetti “nodi d’amore”, una decorazione di origine celtica. Con il tempo le perle a goccia sono state rimosse. La Lover’s Knot fa parte dei gioielli di famiglia, non di quelli della Corona.

La tiara è stata per lungo tempo della regina Elisabetta II che nel 1981, dopo il matrimonio con Carlo, la donò a Diana. La scorsa notte è apparso sulla testa di Kate. Secondo indiscrezioni, la Lover’s Knot sarebbe bramata da Camilla Parker-Bowls ma a lei non sarebbe mai stato permesso di indossarla.