hamburger menu

Giochi di voce in Per dirti come il nuovo singolo de Le Camere di Sophie

Il brano è il secondo estratto dall’album omonimo

13 Luglio 2017

Le Camere di SophieROMA – E’ in rotazione radiofonica da qualche giorno “Per dirti come” il nuovo singolo tratto dall’album Le Camere di Sophie dell’omonima band. Un duo composto da Fabrizio Ribaudo e Raffaele Tindaro.

Le Camere di Sophie, Per dirti come

Il brano parla della difficoltà della convivenza. A volte la routine quotidiana in un rapporto di coppia può essere disorientante. A maggior ragione quando la propria metà vive una percezione distorta del proprio ego. Arduo da condividere? Ardua la convivenza? Lasciarsi andare, a volte, è una delle soluzioni per riscoprire se stessi e le proprie passionalità. Il brano segue il primo singolo “Ancora non so”. Un brano che ha riscosso ottimi riscontri di critica e di pubblico nel marzo scorso quando la band ha presentato il lavoro partecipando all’Uniweb tour. Un viaggio attraverso le più importanti webradio universitarie d’Italia, iniziativa del promoter Marco Stanzani con il patrocinio del Ministero dei beni culturali.

 Le Camere di Sophie, la bio

“Le Camere di Sophie” è un progetto che nasce dalla collaborazione di due amici e colleghi musicisti Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo (pianoforte e voce, batteria). Loro la voglia di sperimentare nuovi generi, suoni e stili comunque non distanti dalla comprensione comune. L’approfondimento, lo studio della musica e la conoscenza multistilistica maturata negli anni, portano il duo ad avvicinarsi al mondo della composizione. Tindaro è autore dei testi e delle musiche dei 10 brani contenuti nell’album omonimo, “Le Camere di Sophie”. Inizia così un percorso intenso in studio di registrazione. La voglia di mettere dentro il proprio lavoro molto delle proprie origini li porta a coinvolgere musicisti provenienti dalla loro terra, la Sicilia.

2017-07-13T13:46:46+02:00