hamburger menu

Pokémon GO Fest Challenge Windows: ecco come funziona l’evento globale

L'appuntamento è per il 22 luglio presso il bellissimo Grant Park di Chicago (USA), ma riguarderà tutti gli allenatori sparsi nel mondo con 3 maxi sfide a livello globale

pokémon go raid battle

ROMA – Manca davvero poco al Pokémon GO Fest, il maxi evento organizzato da Niantic Labs per festeggiare il primo anno di Pokémon GO.
L’appuntamento è per il 22 luglio presso il bellissimo Grant Park di Chicago (USA), ma riguarderà tutti gli allenatori sparsi nel mondo con 3 maxi sfide a livello globale.

Pokémon GO Fest Challenge Windows: come funziona

Nel corso del Pokémon GO Fest ci saranno 3 Challenge Windows in cui gli Allenatori del mondo collaboreranno con quelli presenti a Chicago.
Ecco come e quando.

Prima fase
Bonus cattura

pokemon go fest

Gli allenatori presenti al Grant Park il 22 luglio dovranno sbloccare premi extra per i giocatori di Pokémon GO di tutto il mondo catturando diversi tipi di Pokémon.
Ogni tipo di Pokémon sarà legato a un diverso premio, quindi gli Allenatori presenti al Grant Park dovranno scegliere con attenzione quale Pokémon catturare.
Ad esempio, catturare un buon numero di Pokémon elettrici aiuta a ridurre – temporaneamente – la distanza richiesta per schiudere un Uovo.

Nel frattempo, chi non è presente in carne ed ossa a Chicago, dovrà cercare di catturare il maggior numero di Pokémon possibili durante le Challenge Windows per estendere fino a 48 ore la durata dei bonus sbloccati da coloro che partecipano all’evento.

Le sfide cattura sono 3, per la durata di 30 minuti ciascuna:

  • Sfida 1: dalle 18.00 alle 18.30 (ore italiane)
  • Sfida 2: dalle 19.00 alle 19.30 (ore italiane)
  • Sfida 3: dalle 22.00 alle 22.30 (ore italiane)

I bonus cattura

Pokémon di tipo fuoco: Bonus caramelle
Pokémon di tipo elettrico: Bonus distanza Uovo
Pokémon di tipo erba: Bonus polvere di stelle
Pokémon di tipo acqua: Bonus punti XP
Pokémon di tipo normale: Bonus incontro
Pokémon di tipo roccia: Bonus distanza compagno

Seconda fase.
La sfida misteriosa

pokémon go festSe i giocatori di tutto il mondo catturano un sufficiente numero di Pokémon, una sfida misteriosa verrà sbloccata al Grant Park.
Sfida misteriosa di nome e di fatto.
Niantic non ha, ovviamente, rivelato alcun indizio sulla “Mistery Challenge” che coinvolgerà gli allenatori presenti a Chicago.
Sappiamo solo che durerà un’ora e, se completata, sbloccherà un bonus extra-speciale in tutto il mondo.

La sfida misteriosa durerà 60 minuti: dall’1.00 alle 2.00 di notte (ore italiane)

Terza fase.
Bonus mondiale

pokémon go festSe i giocatori di Grant Park completeranno la “Mistery Challenge” si sbloccherà un maxi bonus a livello globale che durerà due giorni, dal 23 al 24 luglio.
Anche in questo caso, Niantic non ha rivelato cosa si nasconde dietro questo bonus misterioso.
Sono in molti, comunque, a sospettare si tratti dei tanto attesi Pokémon Leggendari, il cui arrivo è stato annunciato per l’estate.

2018-06-05T17:13:38+02:00