hamburger menu

La terza puntata del Wind Summer Festival: tanti gli ospiti sul palco

Domani 18 luglio in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105

17 Luglio 2017
terza puntata del Wind Summer Festival

terza puntata del Wind Summer FestivalROMA – Andrà in onda domani 18 luglio la terza puntata del Wind Summer Festival, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105!

La terza puntata del Wind Summer Festival: gli ospiti

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del terzo degli imperdibili appuntamenti con le canzoni dell’estate: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci e Syria. Poi Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti e Bianca Atzei. Infine, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi. Tra i giovani artisti in gara: Mahmood e Tony Maiello.

Al Wind Summer Festival la musica vota la musica: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Poi verranno assegnati altri due premi speciali. EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

 

2017-07-17T17:52:07+02:00