attualita

I 5 motivi per cui bisogna partire per una vacanza studio

ROMA – Avrete sicuramente sentito parlare delle vacanze studio all’estero e molti di voi si staranno chiedendo se è davvero possibile conciliare lo studio della lingua inglese con il divertimento. Ebbene sì, con il programma giusto si può! Ad esempio, le vacanze studio all’estero di Kaplan Intenational, sono progettate in modo da permettere ai ragazzi di vivere appieno l’essenza della vacanza. Di giorno si seguono le lezioni in aula caratterizzate da un metodo di insegnamento interattivo e coinvolgente, nel pomeriggio, invece, sono previste una serie di attività extra scolastiche divertenti e del tempo libero per andare alla scoperta della nuova città.

Kaplan Intenational, molto di più che studiare all’estero

Partire per una vacanza studio all’estero, infatti, è molto più di studiare una lingua in un altro Paese, significa vivere un’esperienza unica e indimenticabile, stringere nuove amicizie con ragazzi provenienti da tutto il mondo, immergersi nella cultura della destinazione scelta e ovviamente raggiungere un’ottima padronanza della lingua inglese. Se non siete ancora convinti, ecco per voi una lista dei 5 motivi per cui bisogna partire per un vacanza studio all’estero almeno una volta nella vita!

1) Imparare il vero inglese

Il modo migliore per imparare una lingua è immergersi totalmente in essa. Sicuramente l’inglese studiato a scuola costituisce un buon punto di partenza, poiché sarete in grado di costruire frasi grammaticalmente correte. Tuttavia, parlare con i giovani di Londra o Brighton vi permetterà di diventare più fluenti e di imparare slang e modi di dire utilizzati dai ragazzi.

2) Avere amici internazionali

Il bello delle vacanze studio all’estero è incontrare ragazzi della stessa età provenienti da tutte le parti del mondo con cui condividere questa fantastica avventura. A chi non piacerebbe avere un amico in Sud America o in Giappone da andare a trovare una volta terminata questa esperienza, o da ospitare nella propria casa?

3) Crescere

“Viaggiare fa crescere” non è semplicemente un modo di dire: uscire dalla propria comfort zone, scoprire il mondo, conoscere nuove culture e imparare a rispettare idee e pensieri diversi da propri, porta inevitabilmente a una crescita personale, ad avere una mentalità più aperta e a essere più flessibili e sempre pronti a mettersi in gioco.

4) Vivere un’esperienza diversa dal solito

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile, una vacanza studio all’estero è quello che fa per voi! In questo modo avrete l’opportunità di visitare mete da sogno e di viverne appieno la cultura, avendo l’occasione di condividere questa avventura con i vostri amici internazionali che incontrerete a scuola.

5) Costruire il proprio futuro

La conoscenza della lingua inglese oggi è fondamentale per poter accedere a determinati corsi di laurea o aspirare a una carriera internazionale. Grazie ad una vacanza studio all’estero sarete in grado di migliorare i vostro livello di inglese e a vivere un’esperienza che sta acquisendo sempre più valore in quanto sinonimo di indipendenza, mentalità aperta, curiosità e voglia di imparare.

Se vi è venuta voglia di partire per una vacanza studio all’estero cosa aspettate? Contattate ora un consulente Kaplan per scoprire tutta l’offerta formativa e le oltre 40 straordinarie destinazioni dove potrete studiare inglese!