hamburger menu

Autunno magico, a ottobre due nuovi libri su Harry Potter

I due volumi, inoltre, sono collegati alla mostra dedicata al maghetto, in programma alla British Library di Londra

20 Luglio 2017
libri su Harry Potter

libri su Harry PotterROMA – Sarà un autunno magico per i fan di Hogwarts. Arriveranno ad ottobre, il 20 per la precisione due nuovi libri su Harry Potter. Lo ha annunciato la casa editrice Bloomsbury in occasione del ventesimo compleanno della saga sul maghetto. I due volumi, inoltre, sono collegati alla mostra dedicata al maghetto, in programma alla British Library di Londra dal prossimo 20 ottobre fino al 28 febbraio.

Entrambi sono già in pre-order sui siti di Bloomsbury e della British Library.

Due nuovi libri su Harry Potter: il primo

Harry Potter: A History of Magic – The Book of the Exhibition. È questo il nome del primo volume che guiderà i fan attraverso le varie materie studiate dai personaggi di Hogwarts. “Sarà una raccolta preziosa di manufatti provenienti dalla British Library e collezioni da ogni parte del mondo, – fa sapere la casa editrice – in più ci saranno esclusivi manoscritti, sketches e illustrazioni provenienti dall’archivio di Harry Potter”. Il prezzo 27 sterline, una trentina di euro.

Due nuovi libri su Harry Potter: il secondo

Harry Potter – A Journey through a History of Magic è il secondo che esplorerà temi come la stregoneria, l’alchimia e le creature magiche. Poi ancora astronomia, la difesa contro la magia nera e la divinatio. Il prezzo 11.69 sterline, intorno ai 13 euro.

Entrambi i libri includeranno, inoltre materiale mai visto prima che arriva direttamente dalla penna di J.K. Rowling. Saranno sicuramente un viaggio per approfondire il mondo di Hogwarts, incluso lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child che è stato messo in scena a Londra nel giugno 2016.

Sempre in autunno l’editore inglese pubblicherà anche il terzo volume della nuova edizione illustrata della storie originali, Harry Potter and The Prisoner of Azkaban, con i disegni dell’artista Jim Kay.

2017-07-20T17:36:47+02:00