hamburger menu

È Vulcano il nuovo singolo di Francesca Michielin

Il brano da domani è in rotazione radiofonica e scaricabile da tutti gli store ufficiali

20 Luglio 2017
nuovo singolo di Francesca Michielin

nuovo singolo di Francesca MichielinROMA – Si chiama Vulcano il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il brano da domani è in rotazione radiofonica e scaricabile da tutti gli store ufficiali.

“Vulcano – spiega la cantante tramite il suo account Facebook – è un up tempo “magmatico”: esplosivo, viscerale, elettrico e urban allo stesso tempo. Oltre alla cassa elettronica in quattro, tipica della musica dance, abbiamo suonato una ritmica più tribale, unita a un riff di piano e a un giro di basso più scuri, quasi a evocare il ribollire interno della lava. La produzione vocale è essenziale e diretta, la cellula “V” si ripete come pulsazione costante, come fosse il cuore stesso del vulcano”.

Vulcano, il nuovo singolo di Francesca Michielin. A settembre il nuovo album

Vulcano anticipa il nuovo album dell’artista in uscita a settembre. Il video che accompagnerà la canzone è firmato da Giacomo Triglia alla quinta collaborazione con Francesca, ed è stato girato a Berlino tra le 22.00 e le 5.30 del mattino. In un contrasto tra luce e buio, come nell’atmosfera che avvolge il brano, le sonorità scure del pezzo si fondono con i marciapiedi umidi e l’ambiente alternativo da una classica notte di mezza estate. La clip non segue un plot rigido, ma si snoda attraverso incontri e movimenti istintivi fatti di verità. I piani sequenza sono protagonisti, mentre le comparse sono semplici persone che si trovavano in quel luogo in quel momento. L’artefatto e il patinato scompaiono, per dare vita a una serie di immagini di vita reale urbana.

2017-07-20T18:41:56+02:00