hamburger menu

Radio Bruno estate, Gabbani e Thegiornalisti a Modena

Il 25 in piazza Roma lo show condotto da Alessia Ventura e Enzo Ferrari

22 Luglio 2017

ROMA – Estate in musica per Modena con Radio Bruno Estate 2017. In piazza Roma tanti cantanti amati dal grande pubblico animeranno la serata del 25 luglio con un grande spettacolo a ingresso gratuito condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari con lo staff di Radio Bruno.

Gli ospiti della serata

Da Bianca Atzei a Chiara, da Elodie a Fabrizio Moro, a Lenny e Michele Bravi. E ancora Paola Turci, Riki, The Kolors, Thegiornalisti, Benji e Fede e il re delle classifiche italiane 2017 Francesco Gabbani. L’evento, in collaborazione con il comune di Modena, si inserisce nell’Estate Modenese 2017, realizzata con il sostegno di fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera. “C’è tutto per una nuova grande festa nel cuore della città all’insegna della musica, elemento importante del nostro stare bene insieme, tra cultura e socialità- ha dichiarato il vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza alla presentazione che si è svolta  a Palazzo Comunale-. Grandi protagonisti in una splendida piazza, per un grande spettacolo del quale ringraziamo Radio Bruno, invitando tutti a partecipare”.

La direzione artistica di Alessandro Prandi e Clarissa Martinelli

L’animazione sul palco inizierà alle 20 con Barbara Pinotti e Leonello. La direzione artistica del Radio Bruno Estate, ideato da Gianni Prandi, è affidata a Alessandro Prandi e Clarissa Martinelli, il responsabile tecnico è Mario Rybanski. Un lavoro di squadra che continua e ha permesso all’evento di crescere nel tempo. “Ogni tappa è unica- ha sottolineato il direttore artistico Rbe Clarissa Martinelli- con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno. Sul palco con noi hanno mosso i primi passi grandi nomi, da Biagio Antonacci ai Modà a Malika Ayane; in tempi più recenti, Benji & Fede sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate 2013, mentre nel tour dello scorso anno invitammo Rovazzi prima che la sua ‘Andiamo a comandare’ diventasse una hit”.

Radio Bruno Estate, oltre 100mila gli spettatori del tour 2016

“Il Radio Bruno Estate- ha raccontato il responsabile eventi esterni dell’emittente Leonello Viale- ha mosso i primi passi a metà anni ’90 con produzioni che sono cresciute nel tempo e oggi è uno degli appuntamenti musicali importanti dell’estate italiana. Sono stati oltre 100.000 gli spettatori nel tour 2016, mentre quest’anno lo spettacolo, dopo l’esordio a Brescia (2 luglio), ha rappresentato l’evento clou della Notte Rosa in Romagna a Cesenatico (7 luglio) ed è poi approdato a Mantova (15 luglio), registrando il tutto esaurito in ogni piazza. La data finale del tour è il 3 settembre in piazza Maggiore a Bologna”.

Il Radio Bruno Estate, trasmesso in diretta radio e in streaming e dal 2016 anche in diretta Tv con le interviste esclusive ai protagonisti curate da Georgia Passuello (canali 683 per l’Emilia-Romagna, 617 per la Toscana e 256 per il Nord Italia), potrà essere ascoltato e visto in diretta in tutto il mondo con l’app di Radio Bruno scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.

 

2017-07-22T11:05:11+02:00