libri

Ritorno alla casa dei ricordi, il nuovo best seller di Helen Pollard

Traduzione: Tessa Bernardi
Pagine: 384
Prezzo: 10,00
e-book: 2,99

ROMA – Dall’autrice di La piccola casa dei ricordi perduti, Helen Pollard, arriva in libreria – Newton Compton Editori – Ritorno alla casa dei ricordi. Un sequel della “serie dei ricordi perduti” che ha reso celebre, in Inghilterra, la sua autrice, membro della Romantic Novelists’ Association e della Society of Authors.

Ritorno alla casa dei ricordi, il romanzo

Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux… Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses. E’ questa una splendida pensione in mezzo a vigneti francesi, che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l’arrivo dell’eccentrica famiglia Thomson, che ha prenotato una vacanza per festeggiare le nozze d’oro. Emmy si sente all’altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il bel ragazzo dell’amministrazione. Non ha però fatto i conti con alcuni personaggi presenti in casa. Primo, l’ingombrante presenza di un blogger davvero insopportabile che si aggira nudo per la pensione. Da non sottovalutare Gloria, la moglie fedifraga del proprietario, che ha qualcosa da ridire sul nuovo ruolo di Emmy. Ma anche la situazione finanziaria e l’insospettabile Alain si rivelano ben presto diversi da quanto aveva immaginato… Possibile che il futuro da sogno che Emmy immaginava stia per crollare?

Ritorno alla casa dei ricordi, l’autrice

Helen Pollard scrive sin da quando è bambina e da sempre preferisce le storie dei romanzi alla vita reale. Pensa che la chiave per un libro di successo sia creare buoni personaggi. Le piace tratteggiarli, attraverso la sua scrittura, in un modo ironico e che li renda cari al lettore. Helen è membro della Romantic Novelists’ Association e della Society of Authors. La Newton Compton ha pubblicato La piccola casa dei ricordi perduti e Ritorno alla casa dei ricordi.