hamburger menu

Hbo nel mirino degli hacker, rubato un episodio inedito di “Game of Thrones”

Pirati informatici hanno sottratto all'emittente americana copioni e episodi inediti della serie Tv "Game of Thrones", Ballers e Room 104

Game of Thrones ultima stagione

ROMA – Dopo Netflix e Disney, anche Hbo è finita nel mirino degli hacker. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, pirati informatici hanno sottratto all’emittente americana copioni e episodi inediti della serie Tv “Game of Thrones”, Ballers e Room 104 per un totale di 1,5 terabyte di materiale.

Furto confermato

A confermare il furto è stato lo stesso Richard Piepler, amministratore delegato del gruppo, con una mail ai dipendenti. Al momento non siconoscono i dettagli del furto né quali dati sono stati sottratti. A rivendicare il gesto è stato proprio il gruppo di hacker definendolo “il più grande colpo dell’era del cyberspazio”.

I casi precedenti

Hbo non è la sola vittima dell’entertainment americano: lo scorso maggio anche Disney e Netflix sono state colpite dagli hacker. Alla prima è stato rubato il quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi mentre a Netflix è stata sottratta l’intera serie inedita di “Orange is the new black”.

2017-08-01T11:20:17+02:00