hamburger menu

Il live action di Death Note disponibile su Netflix

Disponibile l'adattamento americano dell'omonimo manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata

ROMA – E’ da oggi disponibile su Netflix il live action di Death Note, adattamento americano dell’omonimo manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata.

 

La trama del live action di Death Note

Lo studente liceale Light Turner trova un quaderno dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, quella persona morirà.
Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Cast

Diretto da Adam Wingard, nel cast Nat Wolff, Margaret Qualley, Lakeith Stanfield, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe come voce di Ryuk.

Death Note

Death Note è un manga di successo mondiale scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata.

Nel manga originale, l’adolescente Light Yagami s’imbatte in un Death Note, un quaderno il cui potere è quello di uccidere chiunque, basta conoscerne il volto e scrivere il suo nome su di esso.
Cosa fareste voi al suo posto?
Light non ha dubbi: punire il crimine uccidendo senza pietà chi lo commette per dar vita ad un nuovo mondo privo del male.
Il possessore del Death Note acquisisce così il potere di Dio della Morte, ceduto in prestito dal vero proprietario del quaderno, lo shinigami Ryuk.
Quando il numero di morti inizia a diventare sospetto, verrà chiamato Elle, bizzarro investigatore privato che darà la caccia al misterioso “giustiziere” Kira.

In Italia il manga è edito da Planet Manga, divisione di Panini Comics.
I diritti dell’anime sono stati acquistati dalla Panini Video, per poi essere ceduti alla Dynit che ha reso disponibile la serie in streaming sulla piattaforma gratuita on demand VVVVID.it.
Dal 24 febbraio 2016 tutta la serie è disponibile anche su Netflix.

2017-07-27T16:13:10+02:00