hamburger menu

Tokyo Ghost, in libreria arriva l’ultimo imperdibile volume

Il volume è edito da BAO Publishing porta le firme di Rick Remender e Sean Murphy

1 Settembre 2017

ROMA – E’ da ieri, giovedì 31 agosto, disponibile in tutte le librerie il secondo e conclusivo volume di Tokyo Ghost, di Rick Remender e Sean Murphy. Il volume è edito da BAO Publishing.

Tokyo Ghost, l’epilogo

Potete fare finta che questo sia solo un altro fumetto scritto da Rick Remender, che è solo uno dei migliori sceneggiatori in attività negli USA. Potete pensare che sia solo una prova d’autore magistrale di Sean Gordon Murphy, uno degli artisti più hot e desiderati di questo decennio. Ma non sareste migliori di Led Dent. L’agente iperconnesso al soldo del perverso Flak, dominatore di quello che resta dell’umanità. Umanità che si è consumata in una folle impennata verso il privilegio, creando un divario inumano tra chi può e chi non ha nulla. Questo secondo volume conclude la storia.

   E’ forse il più importante atto di denuncia contro l’anestetizzazione dei media mai pubblicato. Potremmo non dirvelo. Lasciare che il suo sovversivo messaggio su quanto valga la pena, sempre, credere nell’amore vi arrivasse all’improvviso e di sorpresa. Ma vogliamo che quando la bomba deflagrerà nei vostri cuori e nelle vostre menti abbiate gli occhi bene aperti.

Il Fantasma di Tokyo è arrivato e costringerà l’Agente Led Dent ad affrontare le sue dipendenze, mentre ciò che resta dell’umanità, ormai sul baratro dell’apocalisse, dovrà cercare una maniera per salvarsi.

Tokyo Ghost, gli autori

Rick Remender

classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro, inizia a collaborare con le principali case editrici di fumetti americane. Per la Image Comics crea “Agent Fear”; per la IDW Publishing crea “Night Mary”. Per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, per la Image Comics, crea Black Science, serie di fantascienza che vede ai disegni il talento italiano di Matteo Scalera, pubblicata nel 2015 in Italia da Bao Publishing.

 

Sean Gordon Murphy

è un fumettista e disegnatore statunitense, principalmente noto per aver illustrato le serie DC Batman/Spaventapasseri. Nato nel 1980, inizia a pubblicare giovanissimo. Prima della laurea, lavora infatti ai fumetti di Star Wars per la Dark Horse. Passa poi alla DC Comics, per cui realizza una miniserie di Batman. Alla Vertigo, etichetta della stessa Casa editrice, disegna Hellblazer. Nel 2005 fa il suo esordio come autore completo, pubblicando con Oni Press Off road. Fumetto che riceve un premio dall’American Library Association. Nel 2006 torna a lavorare per la Dark Horse. Crea Outer Orbit. Nel 2010 torna alla Vertigo, per cui disegna Joe the Barbarian e American Vampire: Selezione Naturale. Le due serie contribuiscono a renderlo celebre presso il grande pubblico. Dal 2015 lavora a due serie per Image Comics, Chrononauts, scritta da Mark Millar, di cui sarà realizzata una trasposizione cinematografica.

2017-09-01T10:47:39+02:00