hamburger menu

Thriller night, su VH1 programmazione dedicata a Michael Jackson

Si parte alle 20.00 di domani per poi concludere alle 23 con l'intera videography

4 Settembre 2017
VH1 programmazione dedicata a Michael Jackson

VH1 programmazione dedicata a Michael Jackson

ROMA – VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, propone per la serata di martedì 5 settembre una programmazione speciale dedicata al Re del Pop, Michael Jackson, in occasione della presentazione in anteprima al Festival del Cinema di Venezia della versione 3D del celeberrimo videoclip di Thriller diretto da John Landis.

Thriller night, su VH1 programmazione dedicata a Michael Jackson. Si parte alle 20.00

VH1 ripercorre la carriera di un artista che ha segnato la storia della musica con un focus particolare proprio su Thriller, il singolo che ha trascinato l’omonimo album fino alla vetta della classifica degli album più venduti della storia della musica, record tuttora imbattuto.

Si parte alle ore 20.00 con The Best of Michael Jackson, rotazione musicale di alcuni dei suoi migliori video,da Smooth Criminal a Bad, passando per Black or White e Scream, in un viaggio che ripercorre i suoi migliori momenti di musicista e performer a tutto tondo.

A seguire, alle ore 21.10, andrà in onda il documentario “Michael Jackson: Life/Death and Legacy”. Diretto da Maureen Goldthorpe, la pellicola raccoglie interviste e numerose testimonianze inedite di amici, familiari e giornalisti che hanno lavorato con Michael Jackson, seguendone la carriera sin da quando era un bambino prodigio nei Jackson Five. Tra flash su folle in delirio e immagini di repertorio, Michael Jackson: Life/Death and Legacy ripercorre una carriera solista irripetibile.

Alle 22.45 andrà in onda Thriller Extended Version, la versione integrale del videoclip cult della famosa e omonima hit. Considerato una pietra miliare nella carriera di Jackson, il video di Thriller, diretto da John Landis, è molto più di un semplice video di accompagnamento a una canzone ma è un vero e proprio short movie con trama e coreografia, che fonde l’arte musicale e quella cinematografica in un piccolo gioiello di quasi 14 minuti, cambiando per sempre la storia della musica.

Dalle 23.00 in poi ci terrà compagnia la Michael Jackson Videography, una rotazione musicale che per quattro ore spazierà in tutta la carriera di Jacko, dagli esordi con i fratelli nei Jackson 5 fino ai duetti postumi, accompagnando tutti gli spettatori in una vera e propria full immersion nella sua produzione musicale, da Billie Jean a Don’t stop til you get enough e ancora Man in the mirror, You are not alone, Say say say e tanti altri.

Segui VH1 su Facebook e attiva le notifiche per le dirette per essere aggiornato e non perderti i Live della serata www.facebook.com/VH1Italia. Per tutte le novità sul canale vai sul sito www.vh1.it.

2017-09-04T14:25:32+02:00