hamburger menu

Freddie For a Day, il mondo celebra il compleanno di Freddie Mercury in attesa del biopic

Anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze si potrà consumare un menu a tema

5 Settembre 2017
FREDDIE FOR A DAY

ROMA – In occasione del compleanno di Freddie Mercury, il 5 settembre il mondo celebra il “Freddie For a Day”, giornata dedicata alla memoria dell’ex frontman dei Queen.
La leggenda del rock, nata a Zanzibar il 5 settembre 1946, avrebbe compiuto oggi 71 anni.
Anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze partecipano ai festeggiamenti.
Nei locali si potrà consumare un menu a tema ispirato all’indimenticabile voce dei Queen.
Non mancherà la possibilità di acquistare gadget dedicati, tra cui gli iconici “baffi alla Freddie” o Freddie moustaches , il cui ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione “Mercury Phoenix Trust“.

FREDDIE FOR A DAY

Il biopic su Freddie Mercury

Nel frattempo, prende forma l’atteso “Bohemian Rhapsody”, il biopic su Freddie Mercury la cui uscita cinematografica è pianificata per Natale 2018.
Sono stati rivelati ufficialmente i nomi degli attori che porteranno sul grande schermo la leggendaria band britannica.
Ad affiancare Rami Malek (Mr. Robot), a cui spetta l’arduo compito di dare vita ad un Freddie Mercury credibile, sono stati scelti Gwilym Lee (The Tourist) come Brian May, Ben Hardy (X-Men: Apocalypse) come Roger Taylor e Joe Mazzello (The Social Network) nei panni di John Deacon.
Secondo quanto riportato da Deadline, al cast si è unito anche Allen Leech (star di Downton Abbey).
L’attore ricoprirà il ruolo di Paul Prenter, ex manager personale di Freddie, secondo i fan responsabile degli eccessi a cui il cantante si lasciò andare nella seconda metà degli anni ’70, percorso che lo portò a contrarre l’HIV.

Al momento, non è stata annunciata la trama del biopic su Freddie Mercury, che dovrebbe comunque raccontare i primi anni dei Queen, dalla formazione della band alla nascita della leggenda.
La regia è stata affidata a Bryan Singer.
Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson (sceneggiatori del biopic su Muhammad Ali e Richard Nixon) sono stati coinvolti inizialmente nel progetto, per poi essere rimpiazzati da Justin Haythe, sceneggiatore di Revolutionary Road.

Freddie For a Day: info

Quest’anno si festeggia il 71esimo compleanno di Freddie Mercury e per tutta la giornata sarà possibile acquistare gli iconici baffetti alla Freddie al costo di €2, il ricavato dalla vendita dei baffi verrà interamente devoluto all’organizzazione benefica Mercury Phoenix Trust, creata in suo onore e impegnata nella ricerca contro l’HIV.

Per info, visita la pagina ufficiale dedicata all’evento:

2017-09-05T10:15:45+02:00